Simone Inzaghi sarà costretto a fare a meno del suo bomber in vista del big match contro l’Atalanta: le ultime novità sulle sue condizioni
L’Inter continua la sua corsa in Serie A e in Champions League, con tutta l’intenzione di mantenere fino alla fine il primo posto in classifica e respingere gli attacchi di Juventus e Milan.
I nerazzurri, però, devono fare i conti con un calendario particolarmente intenso e che domani li vedrà sfidare l’Atalanta. Non si tratta affatto di un match semplice, perché anche la Dea sta vivendo un periodo di forma molto buono e l’ha dimostrato nell’ultima partita contro l’Empoli, in cui Gianluca Scamacca e compagni hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, senza troppe distrazioni. Il derby lombardo, quindi, si preannuncia una partita tatticamente molto complicata da interpretare e ricca di emozioni, in cui Simone Inzaghi dovrà fare appello alla profondità della sua rosa per battere gli avversari e non rischiare di perdere il primo posto in classifica in favore delle dirette rivali. Il tecnico piacentino, però, deve fare ancora i conti con qualche problema fisico di troppo in attacco dove, nonostante gli acquisti estivi, la coperta resta abbastanza corta. Non arrivano buone notizie in vista della partita di sabato.
Inzaghi a ranghi ridotti: il bomber non ci sarà contro l’Atalanta
Nel reparto offensivo, l’ex tecnico della Lazio ha maturato solide certezze, composte dalla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
L’argentino segna a ripetizione ed è di fatto il terminale offensivo della squadra, per numeri tra i migliori in Europa, mentre il francese è in crescita costante e riesce a essere decisivo, sia per il gioco sia sotto porta. Le alternative ai titolari, però, scarseggiano. Alexis Sanchez è stato prezioso in Champions League, andando anche in gol, ma in campionato è fermo a zero reti. Marko Arnautovic si è infortunato al bicipite femorale ed è ancora ai box, senza mai aver segnato dal suo ritorno a Milano. Proprio dall’austriaco non arrivano buone notizie: durante tutta la settimana non si è allenato sul campo e, quindi, non sarà a disposizione di Inzaghi nella partita contro l’Atalanta. Potrebbe recuperare per la Champions League, almeno per la panchina, o più probabilmente per il match contro il Frosinone di settimana prossima. Ora i nerazzurri hanno bisogno anche di lui per affrontare al meglio tutte le competizioni, ma il momento del rientro ancora non è arrivato.