Accelerazione improvvisa: il Milan lo prende dal Bologna

Il Milan è pronto a mettere a segno il colpo richiesto da Pioli: lascia il Bologna e firma subito con i rossoneri

Non sta sicuramente vivendo un momento semplice Stefano Pioli che da qualche settimana a questa parte non riconosce più il suo Milan. Una squadra che, per strada, ha lasciato davvero troppi punti e seminato dubbi e incertezze sul prosieguo stagionale.

Milan, che affare: arriva dal Bologna
Colpaccio dal Bologna: il Milan accontenta Pioli (Ansa) – Controcalcio.com

 

Dopo il ko casalingo con la Juve ed il vero e proprio tracollo europeo con il PSG, il ‘Diavolo’ non è riuscito a battere il Napoli nonostante il doppio vantaggio firmato Giroud sciupato nella ripresa. Ci sarà da lavorare probabilmente sulla testa dei giocatori, il cui rendimento altalenante potrebbe causare non pochi problemi al tecnico di Parma. Ed è per tale ragione che nel mese di gennaio il club di Cardinale è deciso a candidarsi ad assoluto protagonista della sessione invernale di calciomercato.

Diversi i temi all’ordine del giorno, più che scontata la possibilità che Moncada e Furlani possano tentare un grande colpo in attacco. Nonostante una classe eterna, il solo Giroud a 37 anni non può più bastare. E sembra abbastanza chiaro come Luka Jovic, arrivato un po’ per caso come piano B dell’ultimo secondo, abbia già deluso ogni aspettativa e sia destinato ad allontanarsi nel 2024 dai colori rossoneri.

Occhio, però, perché le richieste di Stefano Pioli andranno ben oltre la firma del potenziale centravanti del futuro: il primissimo colpo dell’anno nuovo potrebbe arrivare dalla Serie A ed in particolar modo da Bologna.

Dal Bologna al Milan:  Pioli può esultare

La società di via Aldo Rossi dovrà dunque fare i conti con alcune lacune rimaste presenti nonostante le tante operazioni di mercato che hanno rivoluzionato la scorsa estate il gruppo di Pioli. E sembra che, alla fine, il tecnico rossonero potrà contare su un nuovo terzino sinistro.

Milan, che affare: arriva dal Bologna
Sprint Milan: nuovo colpo dal Bologna (Ansa) – Controcalcio.com

 

Si tratta di Riccardo Calafiori, gioiello di proprietà del Bologna che lo scorso 31 agosto lo ha acquistato dal Basilea. Una scommessa assolutamente vinta dai felsinei che adesso si leccano i baffi, all’idea che la dirigenza milanista possa avanzare una ricca offerta per le prime settimane di gennaio.

Calafiori, utilizzabile sia da terzino che in caso di emergenza anche al centro della difesa, può essere il tanto atteso vice Theo Hernandez ritagliandosi uno spazio importante in futuro con la maglia del Milan.

La dirigenza ha intenzione di accelerare per questa trattativa, avendo già sondato il terreno nelle scorse settimane e pianificando l’affondo dopo Natale. Calafiori, fino a questo momento, ha collezionato 12 presenze con la maglia del Bologna con 883′ in campo agli ordini di Thiago Motta.

Gestione cookie