Altro no alla Juve: se ne va in America

Giuntoli ha intenzione di potenziare la Juventus ma le difficoltà non mancano. Negativa la risposta di un obiettivo: vuole andare in MLS:

In pieno svolgimento i casting avviati da Cristiano Giuntoli per individuare i rinforzi più adatti da portare a Torino nelle prossime sessioni di mercato. Diversi i profili che riscuotono consensi negli ambienti bianconeri tuttavia centrare l’obiettivo e soddisfare Massimiliano Allegri non si preannuncia affatto facile. Alcuni nomi, infatti, sono seguiti da top club club europei ed hanno una valutazione alta. Altri, invece, non sembrano avere alcuna intenzione di aggregarsi alla Juventus.

Juventus Morata MLS
Cristiano Giuntoli al lavoro sul mercato (LaPresse) – Controcalcio.com

Nella prima categoria rientrano ad esempio Pierre-Emile Hojbjerg e Lazar Samardzic, nel mirino rispettivamente dell’Atletico Madrid e dell’Inter. Il danese, dopo l’arrivo in panchina di Ange Postecoglu, è scivolato ai margini nel Tottenham ed ha già dato mandato al proprio agente di trovare un’adeguata exit-strategy. Gli Spurs sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative ma la richiesta di 30 milioni nonché la concorrenza dei Colchoneros (pronti al blitz) frustrano le ambizioni della Vecchia Signora.

Il serbo, dal canto suo, di recente ha fatto sognare la tifoseria juventina mettendo un “mi piace” al post della Lega Serie A dedicata alla vittoria ottenuta ai danni del Verona. L’accordo con l’Udinese, che lo valuta almeno 25 milioni, non è stato però ancora raggiunto. Giuntoli, nei giorni scorsi, aveva inoltre iniziato a raccogliere informazioni riguardanti Jadon Sancho finito fuori rosa al Manchester United a causa dei diverbi avuti con il tecnico Erik ten-Hag. Un colpo, questo, destinato a restare sulla carta visto che, come riportato da ‘The Athletic’, l’inglese vuole restare in Premier League e non prenderà in considerazione trasferimenti in altri campionati.

Juventus, altro no: il giocatore guarda alla Major League Soccer

Al rifiuto dell’ex Borussia Dortmund si aggiunge poi quello di Alvaro Morata, autore di un’ottima prima parte di stagione all’Atletico Madrid (9 gol e 2 assist in 12 apparizioni complessive). Il contratto che lo lega alla squadra di Diego Simeone scade nel 2027 tuttavia il 31enne ha cominciato a riflettere sul proprio futuro, non escludendo un possibile trasferimento nella Major League Soccer.

Juventus Morata MLS
Alvaro Morata non tornerà alla Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

A farsi avanti nelle ultime ore, stando a quanto rivelato da ‘Relevo’, sono stati i Los Angeles Galaxy che vorrebbero prenderlo subito. Il centravanti, per adesso, ha declinato le avance dei californiani spiegando di voler rimanere all’Atletico per vincere trofei e consolidare la chance di partecipare all’Europeo. Le parti, in ogni caso, continueranno ad interloquire al fine di provare a trovare un’intesa per la stagione 2024/25. Una cosa, intanto, è chiara: un ritorno a Torino non è più nei piani di Morata

Gestione cookie