Il Napoli va a caccia di un altro colpo importante sul calciomercato. I partenopei sono al centro di un triangolo tra Liga e Premier League
La vetta della classifica di Serie A non è più tanto vicina per il Napoli, ma questo non vuol dire che le ambizioni dei partenopei siano ridimensionate dopo i fasti della scorsa stagione.
La sensazione è che gli azzurri debbano ancora ritrovare solidità e certezze agli ordini di Rudi Garcia, ma anche che siano in crescita sotto il punto di vista del gioco e dei gol realizzati. Le prossime partite, a partire dal match contro la Salernitana, saranno decisive per capire se i campani potranno rientrare fino alla fine nella lotta per conquistare il secondo scudetto consecutivo o se quest’anno dovranno accontentarsi – se così si può dire – di fare bene in Champions League, dove sono ben piazzati per il superamento della fase a gironi. Intanto, la dirigenza si muove sul calciomercato a caccia dei profili giusti da regalare all’ex tecnico della Roma e un nome in particolare inizia a svettare nelle relazioni della società. Potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per blindare un centrocampo che non sempre ha fatto bene in fase difensiva negli ultimi due mesi.
Il Napoli vuole il mediano: come stanno le cose
L’ultimo nome finito nel mirino del Napoli è Boubakary Soumaré. Si tratta di un centrocampista difensivo classe 1999 in forza al Siviglia, ma in prestito dal Leicester.
Anche in Spagna, però, le cose per lui non stanno andando benissimo. Finora ha giocato solo il 29% delle partite da titolare nella Liga, in totale quattro presenze, rimediando due ammonizioni e senza mettere a referto né un assist, né un gol. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli potrebbe inserirsi già nel mercato di riparazione per portarlo in Italia. Soumaré ha i muscoli che mancano a Garcia e fin dalla scorsa estate è considerato un rinforzo ideale e a prezzi non troppo elevati per sostituire Ndombele. Certo, c’è da chiarire come potrebbe risolversi la situazione sull’asse Siviglia-Leicester. Gli spagnoli hanno a loro disposizione il diritto di riscatto al termine dell’anno, segno che gli inglesi non vogliono puntare sul ragazzo, ma neanche gli andalusi sembrano dello stesso avviso, almeno per il momento. Se dovessero arrivare entrambi gli ok, allora il Napoli è pronto a inserirsi e completare il reparto cruciale per qualsiasi squadra con un rinforzo di quantità e buona qualità.