Inzaghi cambia a sorpresa l’Inter: fuori due big contro l’Atalanta

Simone Inzaghi si prepara per la trasferta di Bergamo e non sarà di certo facile affrontare l’Atalanta senza due big a sorpresa.

Il tecnico valuta la rosa, l’Inter potrebbe scendere in campo in maniera inedita. Contro la compagine di Gasperini servirà la massima attenzione, ma Simone Inzaghi sa benissimo come servano soprattutto uomini freschi nella battaglia di Bergamo.

Inter novità per Inzaghi
I nerazzurri cercano conferme a Bergamo (ansa foto) – controcalcio.com

Mancano poche ore all’inizio del match tra Atalanta e Inter e c’è qualche dubbio ancora da risolvere, anche se una mossa spiazzante potrebbe senza dubbio creare più di un malumore per i tifosi. Simone Inzaghi cambierà l’Inter, il tecnico in questa stagione sta dosando le forze, guardando sia al match odierno che soprattutto al futuro in campo.

Il derby nerazzurro sarà una sfida importante, il club meneghino vorrà confermare il primato ma non sarà facile affrontare gli orobici. Atalanta-Inter è il big match che seguiranno un po’ tutti e darà indicazioni ben precise, anche per quanto riguarda le gerarchie del tecnico capolista.

Inzaghi cambia l’Inter, ecco chi rifiaterà

Una partita importante per l’Inter, la prima in un mese di novembre con tante valutazioni da fare soprattutto guardando al prossimo futuro. Stasera in programma il match delle 18, poi martedì si giocherà già in Champions League: il tempo di rifiatare sarà pochissimo, al contrario dell’Atalanta che invece tornerà in campo europeo giovedì. Le differenze di coppe e di fiato sono da mettere in conto, Inzaghi pensa di mettere a riposo due big: Bastoni e Dimarco.

Inter fuori due big
Bastoni in marcatura su Berardi (ansa foto) – controcalcio.com

La sorpresa del tecnico Inzaghi sarà quella di andare su calciatori che possono sfidare gli orobici proprio sul piano della corsa. Non è un caso come Carlos Augusto sarà il favorito sulla fascia sinistra, l’ex Monza sta trovando condizione e sicuramente è più che degno di partire da titolare, dando il cambio così all’esterno azzurro. La situazione dei centrali di difesa è un po’ diversa, probabilmente sarà fuori Bastoni per rifiatare, ma anche per consentire ad Inzaghi di impostare un trittico diverso per movenze in campo.

I dettagli faranno la differenza contro l’Atalanta servirà una squadra molto più bassa dal punto di vista difensivo, in quanto gli attaccanti degli orobici hanno caratteristiche diverse. Nell’Atalanta c’è chi è velocissimo come Lookman e chi invece come Scamacca farà leva sulla sua prestanza fisica in movimento. Meglio allora organizzare tutto il reparto con gente più abituata a marcare nello stretto come Pavard, De Vrij ed Acerbi. Nessuna bocciatura per Bastoni, che sarà titolare già martedì e risponderà poi successivamente alla convocazione di Luciano Spalletti.

Gestione cookie