Inzaghi perde un titolarissimo: triplo assalto

Pessime notizie per l’Inter: Simone Inzaghi è destinato a veder partire uno dei suoi big, ben tre top club pronti all’assalto

Il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi, in questi primi due mesi e mezzo di calcio giocato, hanno portato segnali molto importanti riguardo le ambizioni del gruppo nerazzurro. Dopo un anno strepitoso in cui ha sfiorato la Champions League, è tempo di spingere ancor di più il piede sull’acceleratore.

Addio Inter, Inzaghi senza parole: lo vogliono in tre
Cessione choc: tre big vogliono il pilastro di Inzaghi (Ansa) – Controcalcio.com

 

Non è un mistero che tra gli obiettivi dell’allenatore piacentino vi sia quello di scrivere una nuova pagina della storia interista. Come? Ovviamente conquistando il 20esimo Scudetto e cucendo sulle maglie nerazzurre la tanto bramata seconda stella.

Il cammino in Serie A sarà tortuoso e sembra adesso riavvicinare una grande vecchia rivale nuovamente ai piani alti: oltre alla Juve, occhio ovviamente pure a Milan, Napoli e Atalanta. Ma intanto i pensieri dei vertici di Viale della Liberazione sono quasi tutti orientati verso le prossime mosse di calciomercato.

A gennaio Marotta potrebbe muoversi in maniera oculata, andando a puntare i profili giusti per potenziare la rosa lì dove ce ne fosse bisogno. Probabilmente l’attacco, visto il grave infortunio di Arnautovic che sta tenendo l’austriaco lontano dal rettangolo verde già da diverse settimane. Allo stesso modo, la dirigenza della ‘Beneamata’ dovrà fare enorme attenzione perché uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi è ufficialmente finito in cima alla lista di tre dei club più ricchi e ambiziosi al mondo.

Addio Inter nel 2024: futuro in Inghilterra

A riportare la clamorosa indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come uno dei grandi protagonisti delle prossime sessioni di mercato sarà sicuramente il laterale dell’Inter Denzel Dumfries.

Addio Inter, Inzaghi senza parole: lo vogliono in tre
Addio inevitabile: corsa a tre per il gioiello dell’Inter (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il 27enne olandese è arrivato nell’estate 2021 in quel di Milano e pian piano si è fatto conoscere per le sue grandi qualità atletiche e tecniche. In questo momento Dumfries sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera – 12 presenze, 2 gol e 4 assist vincenti – ed è per tale ragione che a lui stanno già pensando tre super potenze della Premier League. C’è il Chelsea che, oltre a James, ha intenzione di concedere a Pochettino un’alternativa di lusso e Dumfries resta in primissimo piano come già accaduto in estate.

Attenzione anche al Liverpool che difficilmente riuscirà a trovare un accordo con Alexander Arnold per il rinnovo: e Klopp non ha mai nascosto la sua stima per il terzino dell’Inter. Infine, non è da escludere nemmeno il Manchester United che non naviga affatto in buone acque. Erik ten Hag non è soddisfatto delle prestazioni dei suoi e vorrebbe subito puntare su uno dei migliori al mondo: da qui l’idea dell’assalto a Dumfries.

Ci sarà dunque da attendere, comprendere quando arriverà questa proposta: se a gennaio o direttamente in estate. Intanto l’Inter ha bene o male già fissato la valutazione che farà di Dumfries, nel caso in cui fosse costretta ad ‘accettare’ la cessione: non meno di 40-50 milioni di euro.

Gestione cookie