Juve in ritardo, Marotta trova l’accordo

Inter e Juventus sono tra le squadre più in forma della Serie A. I due club duellano non solo in campionato ma anche sul mercato.

La rivalità tra Inter e Juventus non si è mai spenta e nonostante i momenti di difficoltà di uno o l’altro club i tifosi hanno considerato i rivali come acerrimi nemici. D’altronde parliamo del derby d’Italia, due squadre storiche che più volte si sono affrontate in scontri decisivi.

colpaccio di Marotta
Marotta prova l’affondo e anticipa per il colpaccio (Lapresse) Controcalcio

 

Sfide in campo e scontri sul mercato con le due dirigenze pronte a beffare quella avversaria o acquistare calciatori della formazione rivale. L’ultimo capitolo della saga tra Inter e Juve ha visto il passaggio di Juan Cuadrado – storica bandiera della squadra bianconera – trasferirsi a zero all’Inter. Finora i risultati non sono stati eccellenti, ma Cuadrado ha attirato antipatie con questa scelta da entrambe le tifoserie.

Non solo perché – soprattutto con l’arrivo del neo ds Cristiano Giuntoli – ora Juventus e Inter hanno diversi obiettivi in comune. Tra questi Lazar Samardzic, in estate ad un passo dall’Inter e ora più vicino alla formazione bianconera. Nelle ultime settimane Inter e Juve hanno messo nel mirino il talento del Monza Andrea Colpani, rivelazione di questa prima parte di stagione; ora Marotta ha però un’arma in più per provare a beffare i bianconeri.

Inter, pronta la beffa alla Juventus

Con 5 gol in campionato Colpani è il capocannoniere del Monza di Raffaele Palladino, ha collezionato diverse ottime prestazioni ed ora è finito nel mirino di diversi club italiani. Va detto che l’agente di Colpani è Tullio Tinti, noto procuratore e molto vicino ai colori nerazzurri; difatti Tinti è il procuratore di calciatori come Bastoni e Darmian e del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Un’arma importante per Marotta il cui obiettivo è anticipare la Juve in tutti i modi: cosi il dirigente potrebbe trovare l’accordo con Tinti e il calciatore e poi chiudere il colpo in estate.

L'Inter beffa la Juve per Colpani
Colpani nel mirino delle big e l’Inter vuole anticipare la concorrenza (Lapresse) Controcalcio

 

I rapporti tra Galliani e Marotta sono ottimi e quindi in tal caso poi non ci sarebbero problemi. Questo è il piano nerazzurro per beffare gli odiati rivali e assicurarsi uno dei più grossi talenti in circolazione. Dopo aver fatto bene nella seconda parte della scorsa serie A Colpani è ora esploso e il prezzo del suo cartellino sembra aumentare settimana dopo settimana. Le big sono vigili e l’Inter vuole beffare la concorrenza, Juve compresa.

Gestione cookie