Il giocatore pronto a firmare subito con la Juventus: decisiva la mediazione di Giuntoli per convincerlo, ecco tutti i dettagli
La Juventus, seppur senza investire molto sul mercato in estate, sta disputando fin qui un’ottima stagione e si ritrova al secondo posto alle spalle dell’Inter, distante solo due punti.
I bianconeri sanno che devono riscattarsi dopo 2 anni molto tormentati sia in campo che fuori ed anche i tifosi sognano di poter tornare finalmente a trionfare quest’anno. Per la Juventus, come dichiarato non solo da Allegri, ma anche dal proprietario John Elkann, questo è l’anno zero e la Vecchia Signora si sta ricostruendo per tornare ad essere grande prima in Italia e poi in Europa.
Anche sul mercato, da questo punto di vista, è l’anno zero e la Juventus sta puntando più sui giovani che sui top player, sfruttando la qualità già presente in rosa. Non è un caso, infatti, che i bianconeri stiano lavorando molto sui rinnovi dei giovani della rosa per potersi assicurare un futuro promettente e costruire un progetto a lungo termine.
Tra i giocatori più vicini a rinnovare il proprio contratto con la Juventus c’è, un po’ a sorpresa, Iling Junior che nonostante non stia giocando molto nel corso di questa stagione, è ritenuto un pezzo importante per la rosa del presente e del futuro.
Juventus, Iling-Junior ora può rinnovare: Giuntoli decisivo
Lo scarso minutaggio raccolto fin qui da Samuel Iling-Junior non può certamente soddisfare il giocatore, soprattutto visto quanto di buono fatto vedere nel corso della passata stagione. L’esterno d’attacco inglese si aspettava di essere preso più in considerazione da Allegri che, invece, gli sta dando poche chance per poter mettere in mostra le sue qualità.
Una situazione che non ha reso felice Iling-Junior che ha iniziato ad aver dei dubbi sulla sua permanenza in bianconero. Dubbi che, tuttavia, sono stati spazzati via grazie all’intervento di Cristiano Giuntoli che avrebbe fatto da mediatore ed avrebbe convinto il giocatore a rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2025.
Il ds dei bianconeri sta lavorando su più fronti ed il rinnovo di Iling-Junior è uno dei suoi obiettivi prioritari viste le qualità espresse dal ragazzo. L’esterno d’attacco inglese ha aperto dunque al rinnovo, ma è chiaro che si aspetta un maggior minutaggio dei prossimi mesi per essere convinto al 100% di restare in bianconero.
Lo scorso anno, Iling-Junior fu fondamentale per la Juventus in alcune partite ed i bianconeri non hanno alcuna intenzione di svenderlo o peggio di lasciarlo partire a parametro zero. Allegri nutre grossa stima nei confronti di Iling-Junior e, sebbene fino ad ora non gli abbia concesso molto spazio, anche il tecnico livornese vuole che resti a Torino.