Gasperini chiede un rinforzo di qualità per tentare l’assalto alla Champions: il club si muove, nel mirino un big della Serie A.
Una estate da prima della classe per una stagione da protagonisti assoluti. Gasperini dopo la cessione di Hojlund al Manchester United ha lavorato con il club per rinnovare una squadra che non ha perso la sua identità, ma aveva necessità di uomini nuovi per creare un nuovo ciclo vincente.
Fra elementi in cerca di rilancio, e certezze come Scamacca, la Dea sembra essere rinata, sia in Serie A che in Europa. Al momento la squadra è quarta in campionato, a 6 punti dalla vetta e con numeri che convincono. Per questo motivo il club sa bene di avere le carte in regola per blindare un quarto posto che resta comunque difficile, e che rappresenterebbe l’ennesimo grande traguardo per una squadra che continua a stupire.
Serve però qualcosa in più a Gasperini. Un calciatore in grado di accendere l’entusiasmo, di innescare al meglio Scamacca e con numeri interessanti in fase realizzativa. Quel profilo il tecnico lo aveva già individuato, e quando sceglie i suoi uomini, in genere l’allenatore ex Genoa difficilmente cambia idea. Ecco perché l’assalto a gennaio sembra ormai già programmato, e i primi passi potrebbero essere fatti già nelle prossime settimane.
Affare da 25 milioni: l’Atalanta ci prova
Gian Piero Gasperini vorrebbe spingere l’Atalanta ad un nuovo investimento, che a conti fatti potrebbe realmente cambiare il volto alla squadra. Il tecnico punta in alto, e la situazione in classifica potrebbe spingere la Dea ad accontentare il tecnico per tentare di ritornare in Champions.
Secondo quanto riporta TuttoAtalanta, gli orobici sarebbero pronti ad un nuovo assalto per Albert Gudmundsson, 26enne islandese che al Genoa sta brillando, e risulta fra i migliori calciatori dell’intera Serie A. La missione non è semplice per Tony D’Amico, che già in estate ha provato a dialogare con i rossoblu liguri.
L’Atalanta ha provato a convincere il club a cedere l’islandese con una proposta vicina ai 15 milioni di euro, ma da Genova hanno risposto con un secco no, e a conti fatti hanno fatto anche bene. Il valore di Gudmundsson sarebbe infatti raddoppiato dopo un inizio di stagione da assoluto protagonista fra reti e assist. L’Atalanta però ha mostrato di essere pronta a spendere cifre importanti, e sarebbe nuovamente pronta a capire come intervenire.
Il Genoa invece sarebbe pronto a fare muro, non solo per un chiaro discorso tecnico, ma anche per i tanti club che sarebbero pronti a farsi avanti. La sensazione è quindi che potrebbe partire un’asta fra grandi squadre, a Genova fiutano questa possibilità, e sarebbe l’unico motivo valido per lasciar partire uno dei migliori calciatori di questa stagione.