Retegui sempre più lanciato: un top club lo prenota per il 2024

I numeri di Retegui sono già abbastanza convincenti per una big, che punterà tutto sull’italo-argentino a partire dal 2024.

Il bomber del Genoa è partito con grinta, Retegui è un elemento che sembra pronto per il salto di qualità. Il centravanti è in ballo per un posto ad Euro2024 e anche la chiamata di una big, tutto dipenderà un po’ dall’andamento della stagione con i rossoblù.

Retegui va in una big
Mateo Retegui, punta brillante del Genoa (ansa foto) – controcalcio.com

È stato pagato tanto dal Genoa (15 milioni di euro), ma il club potrebbe rivenderlo al doppio dopo una sola stagione. La valutazione di mercato dipenderà un po’ da come proseguirà il campionato, ma di certo Mateo Retegui è un centravanti efficace, ce ne sono pochi come lui in Serie A.

La classe del centravanti è speciale, se ne sono accorte le difese di Napoli e Roma, che hanno preso gol dall’italo-argentino, un calciatore che copre la porta come pochi. Retegui è il classico centravanti di un tempo, che sa occupare lo spazio e fa reparto da solo. Un attaccante importante per la Serie A, al momento il classe 1999 è ai box per un infortunio, ma avrà tutto il tempo per recuperare e continuare a convincere, stavolta in maniera definitiva una big.

Retegui in un top club, nel 2024 i tempi saranno maturi

Mateo Retegui è stato comprato quest’estate dal Genoa, diventando il rimpianto dei top club, che potevano averlo per un prezzo sicuramente inferiore a quello in previsione per il 2024. La squadra di Gilardino non ha al momento problemi di classifica e di rendimento, la partenza del cannoniere sarà giustificata da un maxi assegno e da un ruolo importante nella prossima stagione. L’attaccante piace sempre più, una ipotesi potrebbe avanzare nelle prossime settimane: Retegui come erede di Giroud al Milan.

Retegui erede Giroud al Milan
Retegui sta recuperando dal ko (ansa foto) – controcalcio.com

L’affare sarebbe perfetto per i rossoneri, Retegui è un attaccante che copre l’area intera e con colpi risolutori. Il centravanti è l’elemento che maggiormente si avvicina a Giroud in Serie A, è un bomber che non ha paura delle grandi sfide e lo ha dimostrato già in Nazionale, segnando due gol nei suoi due primi incontro in azzurro. In Serie A, invece, ha segnato tre reti in otto gare, diventando subito importante nel gioco rossoblù.

Retegui gioca e fa giocare, non è un caso come anche altri elementi rossoblù stiano beneficiando del suo apporto, uno su tutti Gudmundsson. I club interessati a Retegui busseranno alla porta, ma il Milan sembrerebbe intenzionato ad affondare un colpo lì davanti, e quella dell’italo-argentino non sarebbe un’idea malsana. Il 20% della vendita sarà da indirizzare a Boca Junior e Tigre, i rossoblù potrebbero vendere Retegui per 30 milioni o abbassare la cifra magari con l’inserimento di un giovane come Colombo o Nasti in cambio.

Gestione cookie