Annuncio su Samardzic-Juve: cosa ha detto il suo connazionale

Il futuro di Lazar Samardzic tiene banco in Serie A, con la Juventus in prima fila per acquistarlo dall’Udinese: ne ha parlato anche il suo connazionale

Lazar Samardzic è un talento che sta incantando la Serie A, con dribbling di alto spessore e anche grazie a qualità tecniche sopra la media, che gli hanno permesso di entrare nel mirino delle big in tempi non sospetti.

Nuovo annuncio su Samardzic alla Juventus
Samardzic esulta dopo un gol: l’annuncio sul futuro alla Juventus (ansafoto) – controcalcio.com

Il centrocampista che ha scelto la nazionale serba era vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter nella sessione estiva di calciomercato. Poi sono emersi problemi con l’entourage del calciatore, in particolare quando si è messo di mezzo il padre e alcune persone vicine al ragazzo, che hanno fatto saltare gli accordi tra i nerazzurri e Rafaela Pimenta. C’è stata probabilmente poca chiarezza tra le parti e alla fine è rimasto all’Udinese che è ben felice di averlo a disposizione. Ora c’è la fila per prelevarlo dal club friulano e in particolare c’è la Juventus, che necessita di un rinforzo in quella zona di campo dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Attenzione, però, ancora una volta, al derby d’Italia proprio con i nerazzurri che a sorpresa, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe tornare forti sulla mezzala. In attesa dei risvolti sul calciomercato, Samardzic continua a impressionare sul terreno di gioco e ci sono pochi dubbi sul suo talento.

Djuricic promuove Samardzic per la Juventus: le sue dichiarazioni

Del centrocampista offensivo e del suo futuro ne ha parlato Filip Djuricic, vecchia conoscenza dell’Italia che ha vestito le maglie di Sampdoria e Sassuolo, e che ora gioca nel Panathinaikos.

Nuovo annuncio su Samardzic alla Juventus
Filip Djuricic in azione: le sue parole su Samardzic alla Juventus (ansafoto) – controcalcio.com

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, ha parlato delle caratteristiche e del ruolo di Samardzic, sottolineando come ormai si stia specializzando come mezzala e chiarendo che non avrebbe problemi di adattamento alla Juventus. Se riesce a esprimere le sue doti in un club in difficoltà offensiva come l’Udinese, potrebbe fare ancora meglio all’arrivo a Torino. Djuricic è sicuro sul talento nato a Berlino: “Paradossalmente per uno come lui sarebbe molto più facile giocare nella Juve che nell’Udinese”. Poi ha sottolineato come il suo trasferimento a Torino potrebbe destabilizzare la corsa scudetto, se dovesse avvenire già a gennaio. Al momento, i friulani vogliono trattenerlo fino a fine stagione, ma se Cristiano Giuntoli dovesse presentare l’offerta giusta per anticipare la concorrenza, non è detto che l’affare non possa decollare già in inverno.

 

Gestione cookie