Cristiano Giuntoli valuta bene le casse bianconere, il direttore sa benissimo su chi fare affidamento e chi sacrificare nella Juventus.
La società valuta i rinnovi, la Juve valuta i suoi top player per le prossime stagioni cercando di prendere tutti in controtempo. La mossa della dirigenza è ora fondamentale anche per dare un segnale futuro di sostenibilità.
La Juventus ha una battaglia sul fronte dei rinnovi che sta proseguendo nel corso di queste settimane, la dirigenza sta lavorando senza grossi proclami. La consapevolezza dei bianconeri è di tenere in rosa quegli elementi che diano il massimo, il nome non conta quanto la voglia di sudare per la maglia.
Cristiano Giuntoli è attento, i bianconeri hanno comunque diversi casi da dover risolvere quanto prima. La società sta pensando così a una mossa netta, i campioni saranno valutati con grande attenzione e soprattutto le richieste ben monitorate per il futuro.
Giuntoli pronto, un solo sacrificio per la Juve
Il club bianconero ha tanti calciatori in scadenza, qualcuno direttamente nel 2024 e almeno una decina per il 2025. L’analisi della società partirà intanto da chi ha i tempi maggiormente ravvicinati, Rabiot e Rugani rimarranno, mentre Alex Sandro andrà via a costo zero. Il risparmio ottenuto con le prime tre operazioni servirà per un altro passaggio fondamentale: il rinnovo di Chiesa, che otterrà i sette milioni richiesti.
Il difensore brasiliano guadagna quasi sei milioni di euro e non sarà rimpianto dalla piazza, Rabiot potrebbe abbassare leggermente il suo cachet e Rugani spalmare l’ingaggio da tre milioni ma su un nuovo biennale. In questo modo, una parte del risparmio andrà in cassa e un’altra direttamente nelle tasche di Chiesa, l’unico top player su cui sarà fatto un sacrificio importante per il futuro. Chiesa siglerà un accordo con la Juve nelle prossime settimane, a meno di offerte irrinunciabili per la Juve provenienti da Premier o Arabia.
Chiesa e non solo, sono ben otto gli altri bianconeri che vanno in scadenza nel 2025. Non c’è un’eccessiva fretta, ma sarà valutato tutto con calma. I tre portieri saranno riconfermati in massa, a meno di colpi di scena, capitan Danilo sarà sempre a disposizione, diversa invece la posizione di qualche elemento tra le seconde linee. Il futuro di De Sciglio e McKennie dipenderà da un nuovo tecnico bianconero, la plusvalenza invece spingerebbe verso un addio anticipato di Iling junior e Kean se arriveranno offerte concrete da almeno 20-25 milioni di euro.