Juventus gelata: si allontana il rinnovo del centrocampista

In casa Juve, in attesa del match di questa sera contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, bisogna registrare dell novità sul rinnovo di un giocatore di Allegri.

La Juventus, al netto delle aspettative dell’estate scorsa, sta disputando un ottimo campionato. I bianconeri, dopo il successo dell’Allianz Stadium contro il Verona di Marco Baroni, sono riusciti a guadagnarsi il secondo posto in classifica, a soli due punti dall’Inter di Simone Inzaghi capolista. 

Complicazioni rinnovo giocatore di Allegri
Brutte notizie per Massimiliano Allegri (LaPresse) controcalcio.com

 

Il team bianconero è ora atteso dalla difficile trasferta contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Juve, però, potrebbe sfruttare anche il match del Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e l’Inter, per cercare di tornare a guidare la classifica del nostro campionato di Serie A. Tuttavia, oltre alle ‘mere’ situazioni di campo, in casa del team bianconero c’è anche il calciomercato a tenere banco. 

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, infatti, sono a lavoro per rinforzare la squadra guidata da Massimiliano Allegri sia in attacco che a centrocampo. Proprio quest’ultima zona di campo, viste le squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli, è dove c’è l’urgenza di compiere dei nuovi acquisti. Anche se, in attesa di possibili colpi, proprio su un centrocampista bianconero bisogna registrare delle brutte notizie.

Juventus, Veronique Rabiot: “Rinnovo di Adrien? E’ presto per parlarne…”

Veronique Rabiot, per l’appunto la mamma ed agente di Adrien, ha infatti parlato così ai microfoni ufficiali del settimanale ‘Sportweek’ (in edicola con la ‘Gazzetta dello Sport’) del rinnovo di suo figlio con la Juve: “Prolungamento del contratto? E’ troppo presto per parlarne. Al momento giusto, valuteremo ogni cosa e alla fine, come sempre, la decisione finale la prenderà Adrien”.

Situazione rinnovo Juve
La mamma di Rabiot ha parlato del rinnovo di suo figlio con la Juve (LaPresse) controcalcio.com

 

La mamma-agente del calciatore di Massimiliano Allegri ha poi continuato il suo intervento: “Rinnovo annuale? E’ stata una mia idea, il club non era d’accordo all’inizio. Ho comunque ottenuto sia un anno in più di contratto che un sostanzioso aumento. Con Sarri, Adrien valutò anche di andare via. Le cose migliorarono con Pirlo e, poi, è venuto Allegri, che è stato il motivo per cui abbiamo scelto di venire a Torino”. 

Con Massimiliano Allegri, di fatto, Adrien Rabiot è diventato il perno del centrocampo della Juventus. Soprattutto l’anno scorso, con 48 presenze stagionali e ben 11 gol, il calciatore francese si è caricato sulle spalle l’intero reparto. L’ex PSG, almeno fino questo momento, ha sì segnato solo un gol, ma è sempre tra i titolarissimi della ‘Vecchia Signora’. 

Gestione cookie