Teun Koopmeiners è il calciatore più ambito dell’Atalanta, la sua quotazione è arrivata al massimo con un club che lo porterà in Champions League.
Il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners è uno degli elementi maggiormente ambiti in Serie A, la crescita dell’olandese è stata notevole nel corso del tempo. Il club bergamasco rinuncerà a lui solamente per una grande offerta in arrivo a gennaio.
La classe di Teun Koopmeiners piace sempre di più ai club europei, il calciatore dell’Atalanta è uno dei più ambiti. La crescita mostrata in campo è stata eccellente, ai mondiali con l’Olanda è stato tra i più positivi, in Serie A è un calciatore determinante nel suo club.
Il suo bagaglio di tecnica e forza fisica lo porta ad essere uno dei centrocampisti più forti sul panorama europeo, l’Atalanta sa di non poterlo trattenere a lungo. Le ambizioni di Koopmeiners e il pressing di un top club sono tali da portare già a una cessione per il prossimo gennaio.
Koopmeiners in bianconero, super offerta in arrivo
I centrocampisti che hanno la media di dieci gol a stagione sono pochi nel calcio europeo, Koopmeiners è fra questi e il suo prezzo sta salendo alle stelle. Il club bianconero è pronto per il maxi affare, vorrà bruciare la concorrenza già nelle prossime settimane e garantirsi un campione per giocare la Champions League con maggior grinta. Il Newcastle offrirà 70 milioni per Koopmeiners, sarebbe il colpo degli inglesi in caso di passaggio agli ottavi di finale.
Il club dovrà sostituire Tonali in mezzo al campo, l’arrivo del centrocampista olandese darebbe una maggiore sostanza alla mediana del Newcastle. Ha caratteristiche diverse rispetto al calciatore italiano, Koopmeiners è più incisivo in zona gol e soprattutto per vie centrali è difficile da fermare. Gli inglesi in Champions League hanno quattro punti nel girone, appaiati al Borussia Dortmund, e passare agli ottavi spingerebbe anche la dirigenza a un ulteriore innesto, entusiasmando una piazza che sta ritrovando il grande calcio che mancava dai tempi di Alan Shearer.
Koopmeiners in Premier League e in Champions dal 2024: un piano che il Newcastle studia bene, cercando di soddisfare le richieste dei bergamaschi. 70 milioni di euro potrebbero convincere i bergamaschi, l’olandese invece riceverebbe uno stipendio annuo da almeno quattro milioni con bonus a salire. I tifosi dell’Atalanta contano sulla volontà dell’olandese di rimanere sino almeno al termine della prossima stagione, il centrocampista si trova molto bene a Bergamo. In caso d’addio, però, la soluzione per il centrocampo è già pronta: Andrea Colpani dal Monza, per quello che sarebbe un ritorno in nerazzurro, avendo fatto la trafila nelle giovanili.