L’Inter è letteralmente impazzita per le qualità del talento di Serie A: Marotta vuole portarlo a Milano il prossimo anno
Il centrocampo dell’Inter è con ogni probabilità il migliore del massimo campionato italiano e forse tra i migliori in Europa, ma la società continua a investire e vuole ulteriormente aumentare la qualità degli uomini a disposizione di Simone Inzaghi.
La scorsa estate, ci ha provato Beppe Marotta a regalare al suo allenatore un talento sfavillante come Lazar Samardzic, ma l’accordo con l’entourage del centrocampista è saltato all’ultimo momento e alla fine non se n’è fatto più nulla. L’arrivo di Davy Klaassen ha colmato il vuoto fisico di Roberto Gagliardini, ma la sensazione è che la Beneamata voglia comunque acquistare un’altra mezzala a stagione finita. Dovrà essere un profilo giovane e di grande qualità, che possa integrarsi in qualche mese nell’architettura di squadra che sta facendo le fortune del club milanese. Per quella posizione, il favorito non è più Samardzic, ora anche nel mirino della Juve e dei club esteri, ma potrebbe essere un altro talento italiano che sta impressionando nella prima parte di stagione e ha colpi impressionanti per la sua età. Stiamo parlando di Andrea Colpani, trequartista del Monza che farebbe comodo anche all’ultima finalista di Champions League.
Colpani fa impazzire l’Inter: Marotta programma l’affondo
Nella stagione attuale il ragazzo nato a Brescia ha trovato grande continuità agli ordini di Raffaele Palladino. Ha sempre giocato da titolare e ha realizzato cinque reti, una familiarità per il gol che è impossibile da ignorare.
Beppe Marotta negli scorsi giorni non ha nascosto il suo interesse, pur prendendo tempo per far decollare l’affare: “Col Monza abbiamo buoni rapporti, se ci saranno cose concrete, le svilupperemo più avanti“. Una dichiarazione d’intenti niente male, tradotta nel linguaggio del calciomercato. D’altronde non è la prima volta che i nerazzurri sono in affari con i brianzoli, visti i trasferimenti degli ultimi anni, da Sensi a Carlos Augusto. Colpani ha tutte le caratteristiche che tanto piacciono a Inzaghi: avrebbe la fisicità che manca, ma anche qualità nel dribbling, negli inserimenti senza palla e il fiuto per il gol. In futuro potrebbe essere il perfetto sostituto di Mkhitaryan, ma anche giocare un po’ più avanti, a ridosso della prima punta. Il rischio è che la sua valutazione salga alle stelle, soprattutto per l’interesse della Juve, ma il trequartista continuerà a far parlare di sé. E su questo ci sono pochi dubbi.