La Juventus avrà il difficile match contro la Fiorentina da superare, Max Allegri sa di non avere una formazione al meglio per il “Franchi”.
La gara delle 20.45 è un esame importante per la Juve, il tecnico sta cercando di mettere in campo la migliore formazione ma le emergenze sono sempre dietro l’angolo per la squadra bianconera.
Cercare di mantenere il ritmo e fare un altro blitz esterno. L’obiettivo della Juve a Firenze è ambizioso ma non semplice, considerando anche i tanti fattori che accompagnano alla partita di stasera. La partita, intanto, è sentita da tutto lo stadio, la rivalità è sempre stata molto accesa tra le due tifoserie.
La squadra viola vorrà riscattarsi proprio contro una big, la Fiorentina è reduce da due ko, arrivati senza segnare in campionato e con tante recriminazioni. Le due formazioni andranno in campo con i cerotti o quasi, Allegri è in emergenza Juve e tante scelte sono obbligate o quasi per stasera.
Allegri, una formazione in bilico per la Juve
La situazione dei bianconeri resta critica, la rosa non è al 100% della salute. Le scelte obbligate creano la sensazione di non avere la Juve proprio al massimo per la sfida di stasera. I tifosi bianconeri sanno che la squadra tirerà fuori il massimo, ma i dubbi sono tanti partendo anche dall’attacco stesso, c’è la situazione Chiesa che preoccupa.
La vicenda sembra quasi simile a quella della scorsa stagione, l’esterno italiano non regge i ritmi per novanta minuti. Nel match di stasera potrebbe partire dalla panchina, contro la sua ex squadra entrerebbe a gara in corso lasciando spazio dall’inizio all’altro talento cresciuto in viola come Vlahovic e Kean, che comunque morde il freno al di là dei gol annullati. La sensazione è che comunque, se dall’inizio o da subentrato, Chiesa non giocherà tutta la gara e questo fa un po’ pensare tutto l’ambiente.
La situazione in difesa è invece diversa, il ko di Danilo pone ancora l’obbligo della difesa a tre con gli stessi interpreti di Milano (Bremer-Gatti-Rugani), mentre Alex Sandro sarà ancora ai box, e punterà a recuperare per la gara contro l’Inter. Sicuro assente anche Weah, sul piano tattico si aprono delle soluzioni per i bianconeri. Quella più concreta è lo spostamento di McKennie a destra (con Miretti al centro), proprio perché Cambiaso a gara in corso rappresenta una marcia in più, come già dimostrato sabato scorso. Occhio anche a un Kostic non brillantissimo, possibilità per Iling Junior a sorpresa?