Salta la panchina di una Big, arriva Zidane

Avventura al capolinea per un noto allenatore da qui alle prossime settimane potrebbe cedere il proprio posto a Zinedine Zidane.

La Juventus continua a sognare in grande per il proprio futuro, per il dopo Massimiliano Allegri sono già stati indicati alcuni nomi e tra questi non manca di certo quello di Zinedine Zidane. Ex fantasista francese che ha vissuto alcuni dei momenti migliori della propria carriera con addosso la casacca della Vecchia Signora. Si è parlato molto di un ritorno in Italia dell’allenatore ma le pretese salariali da parte sua sembrano incongruenti con la filosofia dei club di Serie A.

Zinedine Zidane, ritorno in panchina
Zidane in una Big, salta la panchina (Ansa) – Controcalcio.com

 

Niente ritorno alle origini dunque per Zizou che sembra ormai destinato verso altri lidi. Per mesi si è parlato del francese e del suo futuro, venendo accostato prima alla nazionale francese e poi al Paris Saint Germain. Tuttavia club e nazionale hanno fatto altre scelte e al momento Zidane risulta ancora disoccupato. Non per molto, però, visto che a breve potrebbe fare il suo approdo in un prestigioso club.

Sarebbe la prima volta per lui non solo nel club ma anche nel campionato. A distanza di due anni dalla sua ultima avventura professionale, l’ex Juve sembra pronto a tornare in pista. Qualora dovesse saltare la panchina, diverrebbe lui il nuovo allenatore. E, a giudicare dall’andamento della squadra, l’avvicendamento sembra solo questione di ore.

Zidane, ritorno in panchina: una Big pensa a lui

I tifosi sono stanchi e insieme a loro sembrano cominciarsi a stancare anche i giocatori. Quando è arrivato doveva essere l’inizio di un nuovo ciclo ma invece i risultati e le soddisfazioni hanno fatto fatica ad arrivare, per questo motivo il Manchester United sta pensando di esonerare Erik ten Hag. L’allenatore olandese ex Ajax sembra aver perso le redini della squadra e per questo c’è bisogno di un intervento.

Erik teh Hag, il Manchester United sceglie il sostituto
Svolta per il Manchester United, ten Hag ai saluti (Ansa) – Controcalcio.com

 

I piani alti della Premier League sono solo un lontano ricordo per i Red Devils che dal dopo Alex Ferguson in poi non sono più riusciti a rimettersi in carreggiata. Salvo alcune rare occasioni dove sono riusciti ad aggiudicarsi qualche trofeo, come l’Europa League vinta con José Mourinho. Ciononostante si tratta di un bottino troppo magro per un club ambizioso..

Zidane può quindi essere il profilo ideale per gestire una rosa fatta di campioni ma anche di qualche talento che necessità di essere plasmato a dovere. Nelle prossime settimane te Hag si gioca tutto, specialmente in Champions League dove al termine del girone d’andata rimane attualmente fuori dal passaggio del turno. Il francese non può far altro che rimanere a guardare in attesa della chiamata.

Gestione cookie