Sarri, rottura totale con Lotito: futuro altrove in Serie A

Continua il momento no in casa biancoceleste. I rapporti tra Sarri e il patron della Lazio sono ai minimi termini.

L’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A ha visto il Bologna di Thiago Motta battere di misura 1 a 0 la Lazio di Maurizio Sarri. Decide la rete dello scozzese Ferguson e il club felsineo è sempre più la rivelazione del nostro campionato. Periodo nero per il club capitolino con Sarri che vive uno dei peggiori momenti da quando siede sulla panchina della Lazio.

Sarri in guai seri
bufera in casa Lazio, rottura tra Sarri e Lotito (Lapresse) Controcalcio

 

E pensare che in estate è partito Milinkovic-Savic, ma il patron biancoceleste ha fatto importanti investimenti per rinforzare la rosa. Da Pellegrini e Rovella a Guendouzi, Kamada e Castellanos, la Lazio ha investito molto ma i risultati sono stati finora abbastanza deludenti e soprattutto il tecnico di Figline non è riuscito finora a valorizzare i nuovi acquisti, in difficoltà nello scacchiere tattico della Lazio. Attualmente il club biancoceleste sarebbe fuori dall’Europa e la zona Champions League appare al momento più lontana che mai.

E anche in Champions la situazione non è semplice e le prossime sfide saranno delicate e decisive per la Lazio. Il tecnico nelle ultime settimane ha più volte introdotto il turnover, situazione che in passato utilizzava con il contagocce e che ora invece è solito utilizzare; questo però non funziona comunque e la Lazio rischia davvero grosso. Al momento Sarri non rischia la panchina, ma intanto nelle ultime ore sono apparsi i primi inquietanti spifferi.

Lazio, sarà addio per Sarri?

Sarri ha il contratto in scadenza a giugno 2025, un contratto a cifre importanti ed anche per questo Claudio Lotito, al momento, non ha alcuna intenzione di valutare l’esonero. A fine anno le cose potrebbero però cambiare e le strade separarsi. I rapporti tra le parti sono ai minimi termini, la Lazio valuta nuove possibilità per la panchina (piace molto Raffaele Palladino) mentre per Sarri potrebbe esserci un clamoroso ritorno.

Lotito infuriato con Sarri
Lotito non ha gradito ultimi risultati, Sarri nei guai (Lapresse) Controcalcio

 

Il tecnico è – nonostante il suo addio per andare al Chelsea prima e alla Juventus poi – ancora molto apprezzato in casa Napoli. I tifosi ricordano il suo bel gioco mentre De Laurentiis pensa al tecnico per ripartire. Rudi Garcia difficilmente resterà sulla panchina azzurra anche il prossimo anno e la pista che vede il ritorno di Sarri in azzurro intriga e non poco. Il Napoli ci pensa, un pò anche Sarri mentre la Lazio spera di migliorare nei prossimi match.

Gestione cookie