Svolta Juventus, lascia l’Europa per la MLS

Novità clamorosa per il calciomercato della Juventus in vista del 2024: addio ai bianconeri, nel futuro c’è la MLS

Il campo sta dando ragione a Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero sta trascinando la sua Juventus verso potenziali traguardi che solo qualche settimana fa veniva lasciati da parte e considerati fuori portata.

Juve, addio Europa: MLS nel suo futuro
Addio Juve per la MLS: Allegri senza parole (Ansa) – Controcalcio.com

 

Non solo rientrare tra le prime quattro: questa Juve può davvero tentare di arrivare fino in fondo e giocarsi la conquista del prossimo Scudetto. Di pari passo col calcio giocato, il calciomercato invernale riserverà parecchie novità al popolo bianconero. La ‘Vecchia Signora’, nelle mani del ds Cristiano Giuntoli, si sta muovendo verso i cambiamenti richiesti dall’allenatore toscano. In primis a centrocampo, dove le squalifiche di Pogba e Fagioli costringeranno ad un pesante sforzo in entrata.

Continuano poi a rincorrersi le voci sulla difesa bianconera e le opzioni che i vertici del club piemontese starebbero valutando per potenziarla nel futuro prossimo. In attacco, invece, Dusan Vlahovic rimane uno dei nomi più chiacchierati e criticati degli ultimi tempi: e non è stato mai nascosto come la Juve, davanti ad una grande offerta, potrebbe effettivamente valutare la sua cessione.

Pessime notizie arrivano, invece, per uno dei profili che la società torinese non ha mai smesso di sondare, con l’idea di far contento Allegri e potenziando pesantemente il reparto avanzato: la MLS metterà i bastoni tra le ruote alla Juventus.

Bye bye Juve: va subito in MLS

Secondo quanto viene riportato dal sito spagnolo ‘Relevo.com’, uno dei grandi sogni di mercato della Juventus potrebbe definitivamente svanire nel mese di gennaio. Si tratta di Alvaro Morata, che a Madrid con la maglia dell’Atletico sta vivendo una stagione strepitosa. 12 presenze tra Liga e coppe, 9 gol e 2 assist vincenti in 896′.

Juve, addio Europa: MLS nel suo futuro
Niente più Juventus: futuro in MLS (Ansa) – Controcalcio.com

 

La ‘Vecchia Signora’ ci ha pensato in diverse occasioni, per una terza e definitiva avventura del centravanti spagnolo in quel di Torino. Adesso, però, come riferito in esclusiva dal sito iberico, c’è un club della MLS che già da tempo le sta provando tutte per portare Morata in America.

Si tratta dei Los Angeles Galaxy, interessatissimi al 30enne di Madrid a cui avrebbero proposto un cambio di vita radicale già nelle prime settimane del 2024. A gennaio, dunque, il futuro in MLS potrebbe diventare un’opzione sempre più concreta. Al momento non vengono riferite le cifre – già offerte – all’Atletico per il cartellino e al centravanti lato stipendio.

La pista, però, in questo particolare momento appare fredda: Morata si trova benissimo a guidare l’attacco di Simeone ma non è escluso che alla fine la tentazione MLS, ora o più probabilmente in futuro, possa diventare realtà. Con buona pace della Juventus ed in particolar modo di Allegri che Alvaro lo ha sempre apprezzato e mai dimenticato del tutto.

Gestione cookie