La Juve perderà uno dei suoi calciatori più importanti anche per le prossime partite. La conferma è arrivata da Massimiliano Allegri
Il campionato è pronto a emettere le sue sentenze anche per questa settimana e la Juve non ha alcuna intenzione di fermarsi per credere sempre di più nella corsa scudetto.
I bianconeri sono attesi dall’incrocio complicato contro la Fiorentina e non avranno a disposizione uno dei perni del gruppo di Massimiliano Allegri. Danilo Luiz, infatti, dovrà restare ancora ai box dopo il problema muscolare patito qualche settimana fa. Il brasiliano è un uomo cruciale per il gioco dell’allenatore livornese, la sicurezza difensiva che può schierare praticamente ovunque e senza perdere di rendimento. Si tratta anche di un uomo fondamentale per lo spogliatoio, uno dei senatori con maggiore esperienza e con più trofei alle spalle. La sua assenza, quindi, è pesante anche se, fino a questo momento, Daniele Rugani l’ha sostituito al meglio e la difesa non ha mai sofferto più di tanto. La notizia delle ultime ore è comunque pesante per la Vecchia Signora e i suoi tifosi: l’ha data direttamente Allegri in conferenza stampa.
Allegri conferma lo stop di Danilo: dovrà restare ancora ai box
Alla vigilia del match contro la Fiorentina, infatti, il tecnico livornese ha parlato delle condizioni del suo pupillo e non ha lasciato sensazioni positive.
Prima ha anticipato che è più probabile il recupero di Alex Sandro rispetto a quello di Danilo per i prossimi match, poi ha detto chiaramente: “Non è ancora a posto, visto che è una lesione molto profonda”. Non c’entra tanto la dimensione della lesione, ma la gravità e il recupero, per cui è impossibile forzare i tempi del rientro. Anche perché altrimenti si può incorrere in ricadute o nuovi problemi muscolari. Allegri ha concluso: “Parlando con Danilo e con i dottori credo che ritarderà, rientrerà dopo la sosta. Speriamo di averlo con l’Inter”. Il capitano, quindi, ha già iniziato la sua personale corsa contro il tempo per tornare nel big match contro i nerazzurri, che potrebbe portare in dote un pezzo di scudetto, o almeno di titolo d’inverno. Se l’ex Manchester City dovesse recuperare al 100 per cento, allora Allegri tirerebbe un sospiro di sollievo, altrimenti sarebbe un bel problema per la super sfida del 26 novembre, che andrà in scena all’Allianz Stadium.