Thiago Silva, bordata contro l’ex squadra: “Ecco cosa non va nel club”

Thiago Silva è uno dei difensori più esperti in circolazione, la sua frecciata all’ex club fa discutere i tifosi un po’ in tutta Europa.

La carriera di Thiago Silva è ancora in corso con il Chelsea, dopo i trascorsi con il Milan e il Paris Saint Germain. Il difensore brasiliano parla senza mezzi termini, spiazzando così tutti i tifosi e alimentando il dibattito sul web.

Thiago Silva contro ex club
Il brasiliano Thiago Silva duro contro l’ex società (ansa foto) – controcalcio.com

Il difensore centrale Thiago Silva non ha intenzione di mollare, lo stopper brasiliano da anni è uno dei migliori interpreti nel ruolo. La Serie A lo ha ammirato quando ha indossato la maglia del Milan, vincendo uno scudetto e una Coppa Italia, diventando così uno dei protagonisti in rossonero.

La sua storia si è poi legata al Psg, ben otto stagioni in Francia con un sacrificio per il bilancio spesso rimpianto dai tifosi rossoneri in campo. Il brasiliano è tornato a parlare, ha spiegato cosa non va nel suo ex club e lo ha fatto senza nemmeno troppi convenevoli.

Thiago Silva duro: “Non hanno capito nulla”

Il brasiliano è diventato il protagonista del web per le sue dichiarazioni, il centrale è un uomo di calcio che ne ha vissute tante. Gioca da professionista dal 2006, nelle ultime stagioni milita nel Chelsea e, nonostante il flop degli inglesi, resta sempre un’istituzione della difesa. Silva davanti ai microfoni è decisivo come in campo, le sue parole hanno l’effetto di un tackle. L’intervista colpisce nel segno, Thiago Silva è durissimo contro il Psg.

Silva critica il Psg
Il difensore sconfitto nella finale di Champions col Psg nel 2020 (ansa foto) – controcalcio.com

Il brasiliano ha avuto parole mirate contro il club francese, l’esperienza a Parigi non è finita nel migliore dei modi. Thiago Silva ha spiegato cosa non è andato in Francia: “Non otterranno nulla, non si vince tutto solo perché si hanno tanti soldi a disposizione, non è così che funziona il calcio. Se non c’è una programmazione, le cose non funzioneranno, e devi essere rispettato nel tuo paese – soprattutto – per esserlo anche fuori”.

Una bordata pesante contro il Psg che ha vinto in Francia ma non in Champions League, la collezione delle star non è stata ben guidata dalla società. Silva ha aggiunto: “Non abbiamo fatto nulla di programmato nel calcio, anzi il Psg ha avuto l’atteggiamento contrario, volevamo essere amati all’estero ma non lo eravamo nemmeno in Francia”. La schiettezza di Thiago Silva è un atto d’accusa personale, ma anche nei riguardi di un club che dal suo addio – nel 2020 – non ha ancora raggiunto l’obiettivo principale europeo.

Gestione cookie