Al Psg non trova spazio, lo vuole la Juve: ma occhio alla Premier

In estate era finito sul taccuino di Inter e Milan, oggi ha invece intenzione di lasciare il PSG: la situazione

L’arrivo di Luis Enrique al timone del Paris Saint Germain ha di sicuro cambiato molte cose. Calciatori che sembravano destinati a rimanere – su tutti Marco Verratti e Neymar – hanno invece dovuto salutare la squadra parigina; mentre altri su cui poco puntavano i tifosi sono diventati fondamentali negli schemi tattici dello spagnolo.

Al PSG trova poco spazio, su di lui c'è la Juve
Al PSG trova poco spazio: piace a tante squadre (Ansa) – Controcalcio.com

 

La formazione capitolina, nell’undicesima giornata di Ligue 1, ha superato con nonchalance l’ostacolo Montpellier. Un 3-0 netto e deciso che ha visto le firme di Lee Kang-in, Zaire-Emery e Vitinha. Ora Luis Enrique può già pensare al prossimo match di Champions League a San Siro contro il Milan. Vincere vorrebbe dire fare un grande passo in avanti per la qualificazione agli ottavi ed estromettere quasi del tutto i rossoneri.

Il direttore sportivo dei parigini Luis Campos, in attesa di festeggiare con l’allenatore spagnolo il passaggio del turno che sembra sempre più vicino, pensa già al prossimo mercato invernale nel quale ne approfitterà per piazzare qualche calciatore finora poco preso in considerazione. Tra i tanti talenti che fin qui hanno giocato poco o nulla spicca quello di Hugo Etikike.

PSG, Ekitike è fuori dai piani: la Juve osserva

Il centravanti classe 2002, quindi ancora giovanissimo, ha voglia di mettersi in mostra e dimostrare ai più il suo talento offensivo. Talento che fu ben chiaro durante la gestione di Christophe Galtier: Ekitike, nel suo primo anno a Parigi, mise a segno quattro reti e quattro assist in trentadue partite complessive. Niente male per un ragazzo all’epoca ancora alle prime armi e che non rientrava tra i titolari.

Ekitike, su di lui c'è la Juve ma occhio alla Premier
Ekitike medita l’addio: Juve pronta all’assalto (Ansa) – Controcalcio.com

 

Quest’anno invece le cose sono cambiate radicalmente con Luis Enrique che gli ha concesso appena otto minuti in Ligue 1 nel match dello scorso 12 agosto contro il Lorient. Davvero poco considerando il talento del 21enne che intanto sta pensando all’addio.

Su di lui ci sono una serie di squadre illustri. Oltre al Milan e l’Inter, anche la Juventus avrebbe inserito il suo nome nel suo taccuino per il prossimo mercato di gennaio. Ma uno come l’ex Reims ha davvero tanto mercato soprattutto in Premier League: Arsenal e Newcastle, entrambe desiderose di rafforzare il loro reparto avanzato con un nuovo attaccante, lo tengono d’occhio da diversi mesi a questa parte.

Gestione cookie