Non costa poco ma è davvero un colpo pazzesco: la Serie A pronta ad accogliere il campionissimo, ecco dove potrebbe andare.
Il nuovo capitolo del calciomercato non è poi lontano quanto sembra. I maggiori campionati europei iniziano ad entrare nel vivo e le classifiche iniziano a delinearsi, così anche sul mercato ogni squadra ha i propri obiettivi ed in Serie A ci si aspetta un gennaio con i botti. In alcuni casi sono le emergenze a spingere le squadre a cercare già da oggi delle alternative, altre società invece vogliono rinforzarsi per l’obiettivo finale.
La Juventus, causa squalifiche, comprerà almeno un centrocampista e non è detto che si fermi lì. Il Milan invece ha urgenza di comprare in difesa e ci si aspetta che possa arrivare anche un colpo oneroso già in inverno. Via via le altre big poi seguiranno a ruota, si pensa che almeno un colpo a testa lo facciano tutte le prime cinque della classifica. Attenzione però alle sirene estere per quanto riguarda le uscite.
75 milioni di euro: super colpo in Serie A
Si sa però che i maggiori club pensino anche all’estate già da un anno prima. Infatti non è da escludere che una stella del calcio europeo si ritrovi proprio in Italia a partire dal giugno 2024. Stando a quanto ricostruito e riportato su ‘X’ dal seguitissimo esperto di mercato, Ekrem Konur, anche la Serie A infatti sarebbe pronta ad accogliere un gran colpo che però costerebbe ben 75 milioni.
L’effettivo valore di mercato è ben più basso, ma se a vendere è il Porto non c’è allora, nulla di cui meravigliarsi. I biancoazzurri di Portogallo si rivelano sempre bottega molto cara ma allo stesso momento fucina di campioni. Infatti, in estate proprio la società del presidente da Costa potrebbe vendere un pezzo pregiato: il portiere Diogo Meireles Costa.
Da quanto si legge nelle ultime notizie, sia squadre di Premier League che di Liga, ma anche di Serie A sarebbero pronte a sganciare una bella cifra per prendere il ventiquattrenne. Oggi, Diogo Costa è al terzo anno di titolarità con i portoghesi ed ha un contratto che scade nel 2027. Sicuramente a fine stagione il prezzo non sarà basso.
Potrebbero però avvicinarvisi in tante, qui in Italia. Ad esempio la Juventus che considera un cambio in porta visto che ora Szczęsny si avvicina ai 34 anni. Potrebbe prenderlo anche la Roma che difficilmente non cambierà a fine stagione, ma attenti anche al Milan. Maignan continua a ricevere offerte dall’estero e stavolta il francese rischia davvero di partire.