Come Chiesa e Vlahovic: scippo Juve

Un copione già visto e rivisto che potrebbe ripetersi: la Juve disegna il grande colpo, accadrà come Chiesa e Vlahovic

Vincere aiuta a vincere. Ed è per tale ragione che in casa Juventus l’auspicio è che il trend possa continuare ancora a lungo. Il sogno Scudetto all’orizzonte c’è sempre così come avanzano le idee di mercato nella testa di Cristiano Giuntoli.

Juventus Martinez Quarta Premier League
La Juve tenterà l’assalto per il giocatore (LaPresse) Controcalcio.com

Il passato, a volte, ritorna. E negli anni scorsi la dirigenza della Juventus ha attinto da uno dei club che nel tempo ha sfoggiato perle di grande talento che sono diventate oggetto del desiderio delle più importanti società. La Fiorentina di Rocco Commisso, nell’ottobre 2020, cedette in prestito con diritto di riscatto nientemeno che Federico Chiesa. Un gioiello già brillante il figlio di Federico che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante con la maglia della Juventus.

Un anno e mezzo dopo, nel gennaio 2022, i bianconeri si andarono a prendere a suon di milioni (poco più di 80) Dusan Vlahovic che ha però, per gran parte della sua avventura a Torino, reso al di sotto le aspettative. Non è un caso che ora, in ogni caso, i due talenti di proprietà della Juventus siano tra i profili maggiormente attenzionati dalle grandi di tutta Europa.

Juve-Fiorentina, ci risiamo: super colpo per Allegri

Il calciomercato della Juventus proseguirà su questa strada, già al termine dell’attuale stagione. Perché nel mirino torna a finirci uno dei giocatori che agli ordini di Vincenzo Italiano sta maggiormente convincendo, arrivando a porsi come una delle primissime scelte future di Cristiano Giuntoli.

Juve, nuovo colpo dalla Fiorentina: Giuntoli all'attacco
La storia si ripete: super rinforzo per Allegri (Ansa) – Controcalcio.com

 

In occasione del big match tra i gigliati e la ‘Vecchia Signora’, la dirigenza torinese terrà sotto stretta osservazione Lucas Martinez Quarta. Il 27enne argentino, ma in possesso di passaporto italiano, è cresciuto calcisticamente nel River Plate sposando il progetto viola esattamente tre anni fa.

13 i milioni pagati dalla Fiorentina di Commisso che, adesso, sta spingendo per proporre il rinnovo al centrale sudamericano: il contratto di Martinez Quarta, attualmente, resta in scadenza il 30 giugno 2025. Il calciatore classe ’96 piace non solo alla Juventus ma tantissimo anche in Premier League, dove diversi club potrebbero spingere per un colpo di spessore al centro della difesa.

Ad un anno dalla scadenza contrattuale, senza rinnovo, il profilo dell’argentino rischia di ritrovarsi al centro delle prossime sessioni di mercato. Con la Juventus in primissimo piano, pronta già nelle prossime ore a muovere i primi passi e sondare il terreno per un’eventuale proposta futura. Sono 11 le presenze di Martinez Quarta in stagione, tra campionato e coppe, con 3 gol e 2 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie