L’avventura di Leonardo Bonucci con l’Union Berlino non riesce a decollare. Tra i risultati negativi, però, c’è un dato sorprendente
La squadra di Bonucci, l’Union Berlino, perde la 12esima partita di fila e arriva in zona retrocessione, ma per il difensore ex Juventus c’è comunque da sorridere.
A pochi giorni dalla fondamentale sfida di Champions League contro il Napoli, e al Diego Armando Maradona, l’Union Berlino (anche) del difensore italiano ha perso un’altra volta, l’ennesima, o meglio la dodicesima di fila. Per il difensore ex Juventus, che con la Vecchia Signora si è lasciato tutt’altro che bene, da quando è arrivato alla corte di Urs Fischer, ovvero l’uomo che è riuscito a portare la squadra della capitale tedesca dalla seconda divisione fino alla coppa dalle grandi orecchie, ancora non è arrivato neanche un punto, e in sette gare giocate tutte da titolare. Non che sia colpa sua, o perlomeno non solo: da quando, infatti, l’Union ha fatto il suo debutto tra le grandi d’Europa, le cose in campionato sono andate peggiorando (le prime due partite erano state vinte), tanto che adesso, con otto sconfitte di fila in Bundesliga, si ritrova in zona retrocessione. L’ultima squadra ad aver fatto male ai fabbri ferrai è stata l’Entraicht Francoforte, e davanti al pubblico di casa che, però, non ha fatto mai mancare il suo supporto alla causa dei berlinesi, specialmente a quella del tecnico. “Non ci importa cosa scrivono i maiali della stampa, Urs Fischer è uno di noi e deve restarlo”, avevano detto, e così sarà.
Bonucci sorpreso dai tifosi dell’Union Berlino: “Con noi anche se perdiamo”
E questo dettaglio non è sfuggito neanche a Bonucci, o meglio al figlio del difensore della Nazionale italiana. Dopo l’ennesima sconfitta, il piccolo si è reso conto di come il pubblico abbia continuato a sostenere la squadra, e poi lo ha detto al padre.
Anche se le cose non vanno bene, insomma, c’è qualcosa con cui consolarsi, dopo tutto l’ex bianconero aveva e ha scelto l’Union Berlino proprio per riempire il suo bagaglio di esperienze con una all’estero che potrebbe (e dovrebbe aiutarlo) anche nella sua futura carriera da allenatore. È anche nelle sconfitte, d’altronde, che si impara, certo ora magari della lezione se ne è fatto tesoro e quindi sarebbe il caso di iniziare a vincere, peccato che il destino non sia stato benevolo. Dopo il Napoli, infatti, l’Union Berlino dovrà fare visita anche al Leverkusen, che finora ha pareggiato solo contro il Bayern Monaco. Sarà difficile, ma perché non crederci?