Doppio colpo dal Bologna: la Juve piazza l’affare

La Juventus ha già in mente un doppio colpo per il 2024: Giuntoli pesca in casa Bologna, ecco i rinforzi per Allegri

La Juventus, in questi poco più di tre mesi, ha stupito proprio tutti. Il cammino bianconero in Serie A, al netto dell’assenza di competizioni europee dopo i guai con la UEFA, è stato quasi perfetto.

Dal Bologna alla Juve: doppio colpo di Giuntoli
‘Doppietta’ a Bologna: firmano in due per la Juve (Ansa) – Controcalcio.com

 

L’estate 2023 non ha portato i tanti attesi squilli di mercato che lo stesso Massimiliano Allegri si sarebbe aspettato. Solo diverse conferme che al popolo bianconero hanno sicuramente fatto piacere. In primis quella di Adrien Rabiot, reduce da una stagione ed un Mondiale eccezionali. Ma non solo: Paul Pogba, corteggiatissimo dall’Arabia Saudita, alla fine ha scelto di rimanere a Torino. Una decisione (c’è chi direbbe karma, chi semplice sfiga) che ha pagato meno di zero alla dirigenza di Torino.

Perché il francese, risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, subirà una squalifica di almeno due anni secondo quanto riferito nelle ultime ore da ‘La Gazzetta dello Sport’. E la pioggia, sul bagnato, si è fatta incessante anche per il triste caso legato a Nicolò Fagioli: la situazione legata alle scommesse su siti illeciti da parte del 22enne di Piacenza allontanerà quest’ultimo dal rettangolo verde per tutta la stagione.

Ecco perché Cristiano Giuntoli sta già lavorando senza sosta per arrivare a quei nomi che possano colmare una lacuna davvero pesante in mezzo al campo. Intanto, in parte, un aiuto potrebbe arrivare direttamente da Bologna.

Dal Bologna alla Juve: Giuntoli ne prende due

La stagione del Bologna di Thiago Motta sta lasciando stupiti in molti: Lazio scavalcata e felsinei in piena zona Europa League. Il merito, al di là dell’indiscutibile mano dell’allenatore, è sicuramente da attribuire ai gioielli che stanno rendendo ben oltre le aspettative.

Dal Bologna alla Juve: doppio colpo di Giuntoli
Addio Bologna, c’è la Juve: doppio colpo (Ansa) – Controcalcio.com

 

Tra questi il bomber, Joshua Zirkzee, classe 2001 e pagato 8,5 milioni di euro dai rossoblù nell’estate 2022. La Juventus, anche in previsione di un potenziale addio di Dusan Vlahovic, potrebbe decidere di puntare forte sull’ex Bayern Monaco che fino ad ora ha collezionato 12 presenze con il Bologna, con 4 gol all’attivo 2 assist vincenti. Ma l’attenzione della dirigenza bianconera non si fermerà al centravanti 22enne.

La Juventus è parecchio interessata pure a Lewis Ferguson, centrocampista scozzese che negli ultimi mesi ha preso per mano il Bologna con una serie di prestazioni di altissimo livello. 22 anni e margini di crescita importanti: questa la linea che il club di Torino vuole portare avanti e nella quale rientrano a pieno titolo sia l’attaccante che il centrocampista.

Doppio colpo all’orizzonte, quindi, sull’asse Bologna-Torino. Se ne potrà parlare già entro fine anno: l’interesse c’è eccome, ancora da scoprire l’eventuale strategia di Giuntoli per convincere gli emiliani. In tal senso, la dirigenza del Bologna potrebbe valutare complessivamente almeno 40 milioni i cartellini dei due talenti.

Gestione cookie