Gimenez, scambio pazzesco in Serie A: una big trova l’accordo con il Feyenoord

Santiago Gimenez è l’uomo del momento, la punta del Feyenoord potrebbe arrivare in Serie A nel 2024 con una big in prima fila.

L’attaccante Gimenez è la rivelazione della stagione, il 22enne sta avendo colpi magici nel campionato olandese. Il suo prezzo sale ma c’è una squadra italiana che ha trovato la carta giusta per portarlo in Italia.

Gimenez scambio in Serie A
La punta del Feyenoord è scatenato in questa stagione (ansa foto) – controcalcio.com

Il momento d’oro del messicano Gimenez al Feyenoord è certificato dai dati statistici, l’attaccante viaggia alla media di più di un gol a partita in campionato. La punta sudamericana è in uno stato di grazia, questa è la sua stagione della definitiva consacrazione e gli olandesi sanno di avere tra le mani un bel tesoro.

I club italiani seguono il centravanti, tre sono i club che stanno puntando con decisione il 22enne. Gimenez in Serie A, la pista più probabile è quella che era stata già accennata in passato e, per il 2024, potrebbe essere riproposta con grande soddisfazione da entrambe le parti.

Scambio per Gimenez, ecco chi lo prende

Il destino dell’attaccante sarà lontano dal club olandese, che non vorrà tarpare le ali alle ambizioni del bomber. In Serie A è seguitissimo, Napoli e Inter sono su Gimenez e ne seguono i movimenti, ma c’è anche un altro club che torna a sorpresa nell’affare, già quest’estate aveva avuto dei contatti con gli olandesi. Lo scambio potrebbe fare impazzire i tifosi, la mossa sarebbe da analizzare per bene: Gimenez alla Juve per Soulè.

Scambio Gimenez per Soulè
Matias Soulè era stato cercato dal Feyenoord (ansa foto) – controcalcio.com

Il talento in prestito al Frosinone era stato già cercato nei mesi scorsi dal club olandese. Il Feyenoord aveva offerto dieci milioni di euro alla Juve per rilevarne il cartellino, il club bianconero – ben sapendo il potenziale dell’argentino – ha preferito mandarlo in prestito al Frosinone, facendone accrescere anche il suo valore. Le prestazioni di Soulè confermano l’intuizione giusta di Giuntoli, il direttore bianconero è pronto a giocarsi questa carta importante per il 2024.

Lo scambio Gimenez-Soulè tra Feyenoord e Juve coinvolge due sudamericani con quotazioni in crescendo. La Juve potrebbe aggiungere una decina di milioni di euro per chiudere l’affare, sempre se non arriverà qualche club arabo a intromettersi nell’affare. Gimenez è quotato 40 milioni di euro dai portali in materia, forse la cifra appare un tantino esagerata considerando come stia giocando in Olanda, non certo un campionato di prima fascia. L’attaccante punta un top club, la soluzione Juve potrebbe prendere in contropiede la concorrenza se Giuntoli saprà muoversi in maniera veloce.

Gestione cookie