La Juventus rischia di perdere Chiesa. Tante offerte per l’esterno della Nazionale e dei bianconeri, ma Giuntoli è pronto a correre ai ripari. Già scelto il sostituto di Federico
La Juventus in questa stagione vuole tornare a dominare nel calcio italiano. Si è messa alle spalle la passata annata conclusa al settimo posto dopo la penalizzazione e con la conseguente squalifica da tutte le competizione europee per un anno a causa del caso plusvalenze. La strada è in salita complici anche i problemi legati a Pogba e Fagioli. Il primo fuori per doping, mentre il secondo out per lo scandalo del calcio scommesse. Allegri si è ritrovato senza centrocampo nel giro di poche settimane, ma nonostante ciò la ‘Vecchia Signora’ sta disputando un ottimo campionato ed è nel terzetto di testa con Inter e Milan.
È l’unica tra le big che non gioca durante la settimana e questo è senza dubbio un vantaggio. Il giocatore più rappresentativo è Federico Chiesa che ha deciso di restare nonostante le tante voci di mercato. Ha iniziato bene ma si è fermato nelle ultime giornate a causa dei tanti problemi muscolari che lo tormentano. Le big continuano a seguirlo e la prossima estate sarà molto complicato vederlo ancora con la maglia bianconera. Ecco chi potrebbe essere il sostituto.
Addio Chiesa, Giuntoli ha già l’alternativa
Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è in bilico. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e la prossima estate andrà quindi verso la scadenza. Per il rinnovo del classe ‘97 è ancora tutto bloccato. Le distanze del giocatore sono ancora lontane dalla cifra proposta dalla Juve, la distanza a oggi c’è ma non è incolmabile. Serviranno nuovi incontri per avvicinare le parti. Sono diverse le sirene inglesi su di lui. In estate lo voleva il Chelsea, poi anche Arsenal e Manchester United hanno messo gli occhi su di lui. Secondo le ultime indiscrezioni anche Newcastle e Liverpool lo vogliono. Le big della Premier League non hanno problemi a spendere soldi e potrebbero arrivare ai 50 milioni richiesti dalla Juventus. Giuntoli non resta a guardare e ha già individuato il possibile sostituto.
Si tratta di Nico Gonzalez, ala sinistra della Fiorentina e nel giro della nazionale argentina. È arrivato a Firenze due anni e la Viola per lui ha sborsato ben 27 milioni di euro. Quest’anno ha iniziato col botto ed è il giocatore più importante di Vincenzo Italiano. In estate Commisso ha rifiutato una serie di offerte e ha rinnovato il suo contratto fino al 2028. Il presidente della Fiorentina chiede una cifra molto alta: circa 60 milioni. I tifosi vorrebbero evitare di vedere un altro giocatore passare alla Juventus come successo negli ultimi anni con Bernardeschi, Vlahovic e Chiesa.