Il duello si rinnova ma Marotta è ad un passo dal traguardo: Juve sorpassata, a gennaio può arrivare la stella della Serie A.
Il tempo stringe e il mercato si accende. Manca ormai poco all’apertura della finestra di trattative invernale, e il duello fra Giuntoli e Marotta entra finalmente nel vivo.
Dopo gli acquisti estivi, che hanno visto l’Inter arrivare per prima su alcuni calciatori corteggiati anche dalla Juventus, si apre una fase in cui la società bianconera ha dato l’ok per rafforzare la squadra. Un dato, questo, imposto per certi versi da alcune difficoltà nella gestione di una rosa corta da parte di Allegri, soprattutto a centrocampo, ma anche di una rinnova fiducia dopo gli ottimi risultati in campionato.
La Juve è a soli due punti dalla capolista, e il testa a testa possibile in campionato sarà deciso non solo dallo scontro diretto, ma anche dal mercato. Ecco quindi che è lecito attendere qualche nuovo duello sul mercato. Se Samardzic è vicinissimo ai bianconeri dopo una estate in cui aveva praticamente firmato per i nerazzurri, ora arriva lo ‘sgarbo’ di Marotta. Un obiettivo seguito a lungo e da molto vicino da Giuntoli potrebbe avvicinarsi ai rivali. L’offerta sembra imminente, e fra qualche settimana potrebbe arrivare l’affondo per chiudere la pratica e anticipare tutti.
Inter, blitz con il Bologna: Marotta vuole chiudere
Almeno dodici milioni per prelevarlo in estate, poi una serie di prestazioni di grande spessore, che hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino. La cura Thiago Motta non vale infatti solo una posizione in classifica che fa sognare una città intera, ma anche un valore enormemente cresciuto in una squadra di grande talento, che ora lo sta esprimendo con ottimi risultati.
Lewis Ferguson è quindi fra quei calciatori che ingolosiscono i grandi club. La Juve lo ha già visto all’opera da vicino ed ha pagato la grande prova dello scozzese perdendo punti con i felsinei. Stesso discorso per l’Inter, stregata dal talento di un calciatore che potrebbe agitare le prossime sessioni di mercato.
I bianconeri lo hanno infatti seguito, provano a capire quale sia la crescita del centrocampista, che però ora è nei radar di Inzaghi. Le 3 reti e i 3 assist in 11 presenze in Serie A sono un gran biglietto di presentazione per un calciatore completo, fisico, ma anche bravo nelle verticalizzazioni e negli inserimenti. Le caratteristiche sono perfette per Inzaghi, e gli uomini di mercato nerazzurri sarebbero pronti a fare un tentativo per gennaio, strappando magari una promessa per la prossima estate. Il duello con Giuntoli si rinnova quindi, ma Marotta, secondo quanto filtra, potrebbe essere nuovamente in vantaggio.