Il Milan è pronto a puntare su un nuovo centravanti: ecco l’occasione giusta per potenziare l’attacco rossonero
Piove sul bagnato in casa Milan, dopo aver mostrato in quel di San Siro una delle prestazioni più deludenti degli ultimi mesi. A trionfare, nell’ultimo turno di campionato, è stata l’Udinese che con cinismo ha superato senza troppi problemi il ‘Diavolo’.
La squadra allenata da Stefano Pioli, da qualche settimana, sta mostrando dei limiti davvero preoccupanti. È cominciato tutto dal ko casalingo contro la Juventus, seguito poi dal tracollo europeo col PSG. Adesso, però, la dirigenza vuole capire. Perché la scorsa estate la società di Gerry Cardinale è stata tra quelle che hanno speso di più per le entrate, con una vera rivoluzione in ogni reparto che ha dato l’impressione di un netto salto di qualità.
Qualcosa sta andando storto ed è così che in vista di gennaio a correre in soccorso del club di Via Aldo Rossi vi sarà la sessione invernale di calciomercato. Si ripartirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 anche se, già adesso, Moncada e Furlani stanno lavorando ai nomi ideali per andare a sopperire alle carenze mostrate in questo scorcio di stagione. In difesa gli infortuni non stanno dando pace a Pioli, con l’infermeria praticamente sempre piena.
Kalulu rimarrà indisponibile per almeno 4 mesi, lungo lo stop pure per Pellegrino mentre la tenuta fisica di Kjaer non dà ampie garanzie. Nonostante ciò, il focus riguarderà senz’altro l’attacco. È questo il maggiore limite che la squadra di Pioli ha messo recentemente in mostra. Non c’è più Ibrahimovic ed il solo Giroud, a 37 anni, non può fare miracoli.
L’ex Chelsea per l’attacco: il Milan ci pensa sul serio
Luka Jovic, arrivato a fine agosto come ripiego dopo il fallimento della trattativa Taremi, è un fantasma. Ed è per questo che i nomi sul piatto della dirigenza meneghina sono molteplici, con uno in particolare che stuzzicherebbe non poco il Milan.
Puntare su un calciatore che abbia grande voglia di rivalsa, magari in una piazza prestigiosa come quella meneghina. Il profilo giusto può essere quello di Timo Werner, centravanti tedesco che ha vissuto anni difficili con la maglia del Chelsea. Da poco più di un anno è passato al Lipsia anche se non sta giocando con grossa continuità con la squadra di Rose. Classe 1996, il nativo di Stoccarda è ancora giovane e può dare il meglio di sè in una squadra come quella rossonera.
Attualmente con il Lipsia ha accumulato 13 presenze, 2 gol ed 1 assist in soli 370′ in campo. La possibilità di mettersi in mostra in un campionato come la Serie A stuzzicherebbe Werner ed il Milan potrebbe provare ad approfittarne parlandone con la dirigenza del Lipsia. In scadenza nell’estate 2026, per l’ex Chelsea potrebbe essere richiesta una cifra vicina ai 20-25 milioni di euro.