Milan: problemi con lo staff tecnico, svelato il motivo degli infortuni

Un momento delicato già nato in casa Milan: lo staff tecnico di Pioli nel mirino, ecco i problemi con i numerosi infortuni. La verità a galla

Tutto cambia in poco tempo: dall’euforia iniziale ad un momento di sconforto totale con la voglia di uscire dalla crisi nera che attanaglia il Milan. Stefano Pioli è pronto a ribadire il suo credo per tornare a splendere come un tempo. Tanti punti persi nelle ultime giornate di campionato, ora serve la svolta: ecco la verità sui tanti infortuni.

Milan motivo infortuni Pioli
Milan motivo infortuni Pioli, la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Dopo la sconfitta in Serie A, il Milan affronterà anche il Paris Saint-Germain tra meno di 48 ore. Una sfida stellare a San Siro per continuare a cullare il sogno Champions League: in caso di sconfitta, la qualificazione al prossimo turno si fa sempre più delicata. I segnali al momento non sono incoraggianti in casa rossonera con la voglia di arrivare fino in fondo senza alcun problema.

Milan, Pioli a colloquio con il suo staff: la verità a galla

Un momento che si fa già decisivo per il futuro dei rossoneri dopo le brutte stagionali collezionati tra campionato e Champions League. Il Milan vuole tornare protagonista dopo alcuni problemi da registrare subito.

Milan motivo infortuni Pioli
Milan motivo infortuni Pioli, la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Dopo una partenza sprint il Milan sta attraversando un periodo delicato: a San Siro sabato sera sono arrivati anche fischi assordanti dopo la sconfitta contro l’Udinese. Nelle ultime ore già si è confrontato con la squadra recuperando anche diversi calciatori che hanno dato forfait. Lo stesso allenatore rossonero ha analizzato insieme allo staff l’ultima sfida di campionato per capire gli errori commessi durante i novanta minuti contro i friulani. Ha cambiato anche sistema di gioco, ma ora potrebbe continuare ad insistere sul 4-3-3, sistema di gioco sul quale ha lavorato durante la preparazione. Alcuni top player non stanno rendendo come un tempo con scelte di calciomercato che si stanno rivelando non ottimali dopo l’entusiasmo iniziale.

Serve una crescita generale del gruppo squadra tra i senatori, come Theo e Leao, e i nuovi arrivati che vogliono dimostrare tutto il loro valore. Come aiuto per Stefano Pioli potrebbe essere il sì determinante di Zlatan Ibrahimovic, che ha sempre dimostrato una leadership fuori dal comune. Nelle prossime ore Cardinale sbarcherà a Milano per cercare così di riportare il campione svedese con un ruolo da collante tra società e squadra. Infine, per quanto riguarda i tanti infortuni Pioli dovrà riflettere con il suo staff circa il lavoro atletico.

Gestione cookie