Nkunku, occasione d’oro in Italia: il Chelsea lo presta a una big

Cristopher Nkunku potrebbe essere il colpo a sorpresa in Serie A, un prestito ideale per ritrovare la forma e lanciare una big italiana.

L’attaccante è stato pagato tanto dal Chelsea, Nkunku sta ora recuperando dal brutto infortunio estivo. Per ritrovare la forma e anche per inseguire un posto ad Euro2024 con la nazionale transalpina ha bisogno di giocare e mostrare il suo talento con più tranquillità, la pista italiana potrebbe essere l’ipotesi ideale.

Nkunku in prestito dal Chelsea
Nkunku cerca rilancio dopo il ko (ansa foto) – controcalcio.com

Il suo acquisto è stato l’esempio anche della sfortuna del Chelsea, che sta spendendo tanto per ottenere poco o nulla in quanto a risultati in campo. L’acquisto migliore dell’estate è ancora ai box, il ko di Cristopher Nkunku ha scombinato i piani del Chelsea.

Pochettino si è difeso, proprio citando qualche giorno fa l’assenza del calciatore francese, con lui in campo le cose sarebbero andate diversamente. Il tecnico ha rimpianto l’attaccante, ma non è detto che a gennaio possa essere l’uomo in più, se il tecnico non lo riterrà pronto allora potrebbe esserci una soluzione diversa: Nkunku in Serie A è una ipotesi che non va scartata del tutto.

Nkunku in Italia, ipotesi che piace

Il calciatore francese è un elemento di grande corsa e velocità palla al piede, con il Lipsia ha fatto sfracelli in campo. La maglia dei blues è stato un traguardo ma la concorrenza in Francia non è come quella per la nazionale italiana, anche i più forti con Deschamps rischiano di rimanere a casa se non hanno un minutaggio adeguato. La soluzione potrebbe spiazzare il mercato, se il Chelsea continuerà la sua crisi, il francese punterebbe una meta diversa: Nkunku in prestito per Juve o Roma, la soluzione stuzzica parecchio.

Nkunku in prestito dal Chelsea
Nkunku in A per ripetere quanto fatto con il Lipsia (ansa foto) – controcalcio.com

Gli inglesi potrebbero concedere questo prestito pagando parte dell’ingaggio, in modo da avere più vantaggi. Il pieno recupero di Nkunku con la sicurezza di giocare nella seconda parte di stagione, a meno di ricadute ovviamente, sarebbe ideale per i blues. La possibilità, poi, di fare un favore a una squadra italiana porterebbe vantaggi futuri, per avere poi in cambio magari qualche altro big nell’estate del 2024.

Nel caso della Juve, il Chelsea guarda sempre Vlahovic e di certo non ha smesso mai di pensarci, nonostante lo scambio saltato con Lukaku. Citando quest’ultimo, l’opzione Roma per Nkunku nn va totalmente scartata, considerando i rapporti tra i due club e la possibilità di intavolare affari anche con vista futura. Non è un caso come i blues valutano anche il ritorno di Abraham per luglio, sul bomber il club ha un diritto di recompra che vorrebbe però abbassare prossimamente.

Gestione cookie