La Roma non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, soprattutto in campionato. Questo, come prevedibile, infastidisce e non poco i tifosi.
E’ una Roma dai due volti quella vista in questa prima parte di stagione. Se in Europa League le cose vanno a gonfie vele, lo stesso non si può dire per il campionato.
Nella competizione europea la Roma si trova in testa al girone a punteggio pieno, mentre in campionato stenta a decollare. Complice un gioco che non entusiasma i tifosi, che iniziano a criticare le scelte del tecnico José Mourinho. La sconfitta rimediata contro l’Inter è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che la squadra giallorossa ha chiuso il match con un solo tiro in porta e il 35% di possesso palla.
Un altro dato che infastidisce i tifosi sono i big match che la Roma difficilmente riesce a portare a casa, e questo rende ancora più pesanti le critiche allo ‘special one’. Della situazione dei capitolini ne ha parlato un ex calciatore e noto tifoso della Roma ai microfoni della trasmissione ‘A gol di Tacco’ in onda su TvPlay sulla piattaforma Twitch.
La Roma non decolla, Mourinho sotto accusa: “Guardare la partita è noioso”
Come già accennato, iniziano a piovere le critiche per il tecnico portoghese. Della situazione dei giallorossi ne ha parlato Davide Moscardelli, ex attaccante e grande tifoso della Roma, ai microfoni di ‘A gol di Tacco’ in onda su TvPlay.
L’ex attaccante di Chievo Verona e Bologna si è espresso sul momento che sta vivendo la Roma, soffermandosi ovviamente su José Mourinho. Proprio sullo ‘special one’, Moscardelli ha affermato che “guardare la partita della Roma è noioso. poi magari vince per una giocata del giocatore. Ma poteva andare qualche tempo fa. Adesso l’effetto Mourinho sta finendo. Quest’anno sta facendo male con i risultati. A meno che non ripunti di nuovo sull’Europa. Se non dovesse vincere col Lecce è un fallimento per tutti”.
Critiche pesanti per il tecnico portoghese, che al termine della stagione pare destinato a lasciare i giallorossi vista anche la scadenza del contratto. In questi mesi lo ‘special one’ dovrà cercare di dare una sterzata al campionato per far ricredere tutti, e cercare di riportare la Roma almeno nella massima competizione europea.