La Lazio ha in mente una interessante operazione a gennaio: pronto il blitz per un calciatore, sostituirà un elemento che non ha convinto.
Un inizio delicato, il tentativo di risalita in classifica e ora la ricerca continua di conferme. Maurizio Sarri ha incassato la fiducia del club anche dopo un avvio di stagione condizionato da alcune difficoltà. Il club sa bene di poter contare su un allenatore di grande livello, che ha dovuto lavorare molto per trovare nuovi equilibri dopo l’addio di Milinkovic-Savic.
Il tecnico ex Juve ha dato un ruolo da leader a Luis Alberto, cerca un elemento in grado di dare sostanza al centrocampo e ha alternato i nuovi innesti in mediana a caccia di conferme. La sensazione però è che qualche elemento giunto nella capitale in estate non abbia convinto del tutto, e che quindi a gennaio la Lotito possa dare nuovamente l’ok ad una serie di investimenti.
Sarri avrebbe già in mente le pedine che difficilmente saranno utilizzate, e potrebbe spingere il club a dare l’ok ad eventuali offerte in arrivo per puntare su calciatori funzionali al suo gioco. Il minutaggio riservato ad un calciatore giunto da poco a Roma descrive in pieno le difficoltà di un calciatore di qualità, che però potrebbe lasciare spazio ad un nome eccellente. La Lazio infatti si sta muovendo per anticipare tutti. Sarri vuole riportare in Italia un giovane molto interessante.
Lazio, offerta imminente per l’esterno offensivo
Sette presenze per soli 146 minuti in campo, nessun gol e niente assist, neanche nei 50 minuti che gli sono stati concessi in Champions League.
Maurizio Sarri sta provando ad accelerare il processo di inserimento di Gustav Isaksen, esterno offensivo danese. L’ala destra danese ha mostrato di avere qualità interessanti, ma ha bisogno di minutaggio per trovare ritmo in un campionato difficile come la Serie A, e al momento, le occasioni che gli sono state concesse in biancoceleste, non sembrano molte. In attesa di capire come favorire la sua crescita, e di valutare anche eventuali offerte, Sarri avrebbe chiesto un altro elemento sulle corsie offensive d’attacco.
La Lazio si starebbe muovendo quindi, con un obiettivo ben preciso e un’offerta che potrebbe essere accettata. A Sarri piace molto Wilfried Gnonto, retrocesso con il Leeds e alla ricerca di una chiamata che potrebbe garantirgli un ritorno in Serie A. All’affare ci pensa la Lazio, convinta dalle potenzialità di un calciatore che in nazionale ha trovato la consacrazione ma ora gioca per obiettivi meno ambiziosi e vorrebbe rientrare in Italia per garantirsi una opportunità importante. A gennaio quindi i biancocelesti potrebbero tentare l’affondo, e l’eventuale partenza di Isaksen andrebbe a finanziare un colpo interessante da molti punti di vista.