Tra gli allenatori in senso assoluto più affascinanti del panorama calcistico europeo non si può non annoverare Diego Pablo Simeone. Il “Cholo”, da tempo, viene accostato ad un suo ritorno in Serie A ed in tal senso, grazie all’annuncio dell’amministratore delegato, arriva una svolta inattesa. Andiamo a vedere che cosa sta accadendo.
Diego Pablo Simeone, come è noto, rappresenta una eccellenza in senso assoluto nel mondo degli allenatori. L’argentino, dopo anni bui, ha riportato l’Atletico Madrid a livelli altissimi, che non sempre ha avuto nella propria ormai lunghissima storia. Visti i suoi trascorsi in Italia con le maglie di Lazio ed Inter ed in virtù del fantastico ricordo che ha lasciato da calciatore, da tempo si vocifera di un suo ritorno nel Bel Paese. Proprio in una di queste squadre. In tal senso, però, arriva una svolta molto importante, con tanto di annuncio da parte dell’amministratore delegato del club. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta succedendo.
L’argentino torna in Serie A? La svolta
In casa Atletico Madrid resta ancora una profonda incertezza in relazione alla posizione di Diego Pablo Simeone. Il tecnico argentino, infatti, continua a tergiversare circa la firma sul suo rinnovo contrattuale ed in tal senso, con le voci sul ritorno in Serie A che si fanno insistenti, arriva una svolta.
Stando a quanto raccontato da Gil Marin, amministratore delegato dell’Atletico Madrid, la trattativa per il rinnovo del tecnico argentino non è ancora chiusa, ma si è sulla strada giusta. Le sensazioni, in tal senso, sono positivo, e di conseguenza “El Cholo” sarà ancora il punto di riferimento del popolo dei colchoneros.
Simeone sta per rinnovare con l’Atletico Madrid
Al tredicesimo anno di fila alla guida dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone non sembra intenzionato a lasciare. E’ stata, in fondo, la sua squadra del cuore anche da calciatore, quella a cui si è legato di più, ed è ancora oggi tra gli allenatori più pagati su scala mondiale. Insomma, come raccontato dallo stesso Gil Marin, ci sono tutti i presupposti per immaginare che questo matrimonio possa andare avanti ancora a lungo. Il rinnovo in questione dovrebbe essere per altri tre anni. E si tratta di una delle ultime bandiere nel calcio moderno.