Tegola pesantissima, un Big salta Juve-Inter: tifosi distrutti

Un big salta Juventus-Inter, partita scudetto che perderà quindi uno dei suoi protagonisti in vista del prossimo 26 novembre.

Cresce già l’attesa per la partita tra Juventus ed Inter in programma per il prossimo 26 novembre. Una sfida che ha già il sapore di partita scudetto ma che vedrà un protagonista mancare allo Stadium.

Juventus-Inter, mancherà un big
Un big salterà Juventus-Inter (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

La sconfitta del Milan in casa contro l’Udinese sembra lasciare via libera ad Inter e Juventus nella corsa scudetto con i due club che diventano di fatto i favoriti per la vittoria del titolo. Alla ripresa dalla sosta ci sarà quindi la sfida tra le due big del nostro campionato con un giocatore che non potrà scendere in campo dovendo restare fermo per infortunio. Nei prossimi giorni ci saranno esami più approfonditi per capire le sue condizioni fisiche ma la sua assenza a Torino appare certa.

Juventus-Inter, un big salta la partita dello Stadium

Benjamin Pavard, infortunatosi durante la partita tra Atalanta ed Inter, dovrà restare fermo per quasi due mesi dopo l’infortunio capitatogli. Un problema non da poco per Simone Inzaghi che però ha già pronto il sostituto.

Juventus-Inter senza un big
Pavard salterà Juventus-Inter (LaPresse) – controcalcio.com

 

Contro i bianconeri e, nelle prossime sfide dei nerazzurri, sarà schierato da titolare Matteo Darmian, difensore capace di agire sia da centrale sia sulla fascia destra. Un jolly prezioso al quale Simone Inzaghi ha sempre fatto affidamento in occasione della scorsa stagione e che in questa prima parte di campionato è finito in panchina solo per l’arrivo del campione del mondo del 2018. Una soluzione di sicura affidabilità per i nerazzurri con il tecnico che può quindi dormire sonni tranquilli.

La speranza di Inzaghi e di tutta l’Inter è quella di riavere Pavard a disposizione già prima dell’inizio del 2024. Da quello che si era visto in campo era maggiore la preoccupazione per le condizioni del francese uscito dal campo tra lacrime ed urla. Possibile che il giocatore riesca a recuperare per metà dicembre, aiutando i propri compagni per le sfide in programma alla fine dell’anno solare.

Prima della sfida contro i bianconeri i nerazzurri se la dovranno vedere in casa contro il Frosinone in una partita che potrebbe lanciarli ancora di più verso la prima fuga scudetto della stagione. Lautaro e compagni appaiono infatti ben diversi rispetto allo scorso campionato affrontando la Serie A 2023/2024 con grande continuità e avendo dichiarato in maniera chiara di puntare alla conquista della seconda stella.

Gestione cookie