Addio Rabiot: la decisione è già arrivata

Il potenziale addio del talento francese torna sotto la lente d’ingrandimento: il destino di Adrien Rabiot è già stato deciso

Una stagione strepitosa quella vissuta, fino a questo momento, dalla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri, seconda in Serie A a soli due punti dall’Inter capolista, è sicuramente tra le maggiori candidate alla conquista del prossimo Scudetto.

Svolta Rabiot, ci siamo: la decisione sull'addio
Addio Juve: la decisione sulla partenza di Rabiot (Ansa) – Controcalcio.com

 

Una definizione che certamente non piacerà all’allenatore di Livorno che ha sempre smorzato i toni, sottolineando come obiettivo massimo per la ‘Vecchia Signora’ la qualificazione alla prossima Champions League. Intanto, però, il momento positivo dentro il rettangolo verde sarà ben presto contornato dalle scelte che è chiamato a compiere Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo è stato scelto in estate per due ragioni.

La prima è quella di tentare di rinforzare con intelligenza la rosa della Juventus; la seconda, invece, riguarda il risanare i conti in forte sofferenza della società piemontese. Intanto, però, in vista di gennaio sono previsti importanti cambiamenti soprattutto in mezzo al campo. Perchéil centrocampo di Allegri perderà due pedine fondamentali, come Pogba e Fagioli, che rimarranno indisponibili per almeno tutta la stagione.

Ecco quindi che la caccia ai potenziali sostituti è già iniziata da un po’, con diversi profili di grande spessore sul taccuino del dirigente juventino. Occhio, però, anche alle potenziali cessioni. E tra i nomi che da settimane si fanno sempre più caldi per una partenza nel mese di gennaio vi è sempre quello di Adrien Rabiot.

Rabiot via dalla Juve: c’è l’annuncio

Il centrocampista francese, nonostante prestazioni non sempre all’altezza quest’anno, rimane uno dei punti cardine di Massimiliano Allegri che mai vorrebbe privarsi di Rabiot. In tal senso, vista la scadenza fissata al 30 giugno 2024, si rincorrono le voci su un potenziale addio.

Svolta Rabiot, ci siamo: la decisione sull'addio
Rabiot via dalla Juve: ecco la verità (Ansa) – Controcalcio.com

 

A spegnerle una volta per tutte è il giornalista Fabrizio Romano che è intervenuto ai microfoni di ‘Daily Briefing’ sottolineano come la Juventus non sia minimamente intenzionata a valutare la partenza anticipata di Rabiot. “A gennaio è impossibile”, riporta ‘Caughtoffside.com riprendendo le parole del noto esperto di mercato. Sembra, infatti, che per il club di Torino Rabiot continui ad essere importante e non è escluso che gli venga offerta la possibilità di rinnovare il suo contratto nei prossimi mesi.

Su Rabiot, da tempo, c’è il forte interesse di Newcastle e Manchester United. I primi, nell’ottica di rimpiazzare Tonali che è stato squalificato 10 mesi per la vicenda scommesse. I secondi, invece, cercano un’alternativa di grande spessore al brasiliano Casemiro. Se ne riparlerà in estate, nell’eventualità che Rabiot decida di non prolungare con la Juve e tentare una nuova esperienza in Premier League.

Gestione cookie