Affare pazzesco tra Juve e Liverpool, una stella cambia maglia

Durante la prossima sessione estiva di calciomercato potremmo assistere ad un affare pazzesco tra Juventus e Liverpool: intreccio di fuoco

È la Juventus la vera anti-Inter? Ad oggi si registra questa sensazione, anche se è ancora troppo presto per dirlo con certezza. Di sicuro, però, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe approfittare del momento nero del Milan per consolidare il secondo posto in classifica, cercando di rimanere attaccata alla scia dell’Inter. I bianconeri hanno le potenzialità quantomeno per dar fastidio agli acerrimi rivali nerazzurri in ottica Scudetto.

Il Liverpool prende un big della Juventus
Massimiliano Allegri, affare pazzesco col Liverpool: così lo tolgono alla Juve (ANSA) – Controcalcio.com

 

Allegri, dal canto suo, preferisce continuare a volare basso e spera che i migliori elementi della rosa torinese non si debbano fermare ai box per infortunio. È fondamentale, in tal senso, avere a disposizione pedine del calibro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, giocatori potenzialmente in grado di fare la differenza in ogni momento nel corso di una qualunque partita.

Entrambi, tra l’altro, hanno cominciato bene la nuova annata sportiva, rendendosi protagonisti in positivo di un ottimo rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco. La società piemontese, dal canto suo, punta tanto ovviamente su Vlahovic e Chiesa, ma non li ritiene incedibili.

Dal punto di vista economico/finanziario lo scenario non è molto confortante, perciò chiunque potrebbe fare le valigie in futuro, a patto comunque che giunga sul tavolo una proposta ritenuta congrua dal club di Exor. Insomma, si può anche vendere, ma per prendere determinati atleti servono tanti soldi.

A questo proposito la valutazione di Federico Chiesa si attesta intorno ai 60-70 milioni di euro, sebbene la scadenza del suo contratto sia prevista per il 30 giugno del 2025. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il destino potrebbe condurre l’ex Fiorentina in Premier League nell’estate del 2024.

Juventus, Chiesa in Premier: intreccio da urlo con Salah

Qui entra in gioco una delle stelle che militano proprio nella massima serie inglese, ossia Mohamed Salah. L’attaccante egiziano, a meno di sorprese, non lascerà il Liverpool a gennaio, mentre a fine stagione il classe ’92 potrebbe realmente fare le valigie per trasferirsi altrove.

Il Liverpool prende un big della Juventus
Federico Chiesa al posto di Salah: il Liverpool ci pensa (ANSA) – Controcalcio.com

 

Su Salah rimane l’ombra dell’Arabia Saudita, che lo avrebbe acquistato volentieri a suon di milioni già durante la scorsa estate. Salah non era convinto di lasciare la Premier e l’Europa, però la Saudi Pro League non ha intenzione di mollare la presa e lui sembra destinato a cambiare idea tra qualche mese.

Se l’addio dovesse concretizzarsi, a quel punto il Liverpool potrebbe tuffarsi all’assalto di Federico Chiesa, un’opzione che stuzzica da anni la fantasia dei ‘Reds’. Il talento bianconero è uno dei nomi scritti sulla lista dei desideri, perciò il Liverpool non smette di monitorarlo a distanza. L’intreccio Salah-Chiesa è servito, staremo a vedere.

Gestione cookie