Clamorosa indiscrezione su Colpani: riguarda la Juve, che continua a monitorare il talento del Monza e ha una idea ben precisa.
Lo chiamano “El Flaco”, come Javier Pastore, e ancora prima Enzo Francescoli, che poi divento “Principe” in patria. Un soprannome pesante, dettato dalla fisicità, ma di certo anche dai paragoni con calciatori che hanno giocato nel suo stesso ruolo, e da movenze che ricordano quel tipo di trequartista.
Andrea Colpani è un calciatore di certo più moderno. Una sorta di versione 2.0 del trequartista, che non serve solo assist e strappa applausi per le sue giocate, ma è anche concreto in zona gol. Lo testimoniano i numeri in Serie A, e una percentuale che rende bene l’idea. Il 50% delle reti del Monza è propiziato dai piedi del calciatore, che ha messo insieme 5 reti e un assist in 11 presenze in campionato.
Inevitabile quindi l’attenzione da parte delle prime della classe, che dovranno fare i conti con una valutazione ora alta. Si parla di almeno 20 milioni per strappare a Galliani il talento nato a Brescia, che è ora nei radar anche di Spalletti. La Juve sfida quindi l’Inter, il Napoli resta sullo sfondo, ma spunta un clamoroso retroscena che riguarda i bianconeri, e una decisione presa da parte del calciatore.
Colpani e la Juve: ecco cosa è accaduto
Sarà Andrea Colpani a decidere il suo futuro, e lo farà probabilmente la prossima estate, quando il Monza dovrà scegliere se accettare le tante offerte che arriveranno. Numeri e talento del trequartista non passano infatti inosservati, ma già da tempo c’è chi è sulle sue tracce, e avrebbe anche tentato di chiudere l’affare.
La Gazzetta dello Sport riporta infatti che El Flaco sarebbe in cima alla lista dei desideri della Juve, con Giuntoli pronto ad approfondire subito il discorso per averlo. La Juve, però, un tentativo lo avrebbe già fatto. Lo svela sempre il quotidiano in rosa, raccontando quanto avvenuto ai tempi in cui il calciatore brillava nella squadra Primavera dell’Atalanta. I bianconeri provarono infatti a prelevare Colpani, che però rifiutò l’offerta.
Il suo obiettivo era giocare con continuità, e per questo accettò l’offerta del Trapani, compiendo un altro step importante nella sua carriera. Una decisione che a conti fatti è stata corretta, perché la Juve è tornata a bussare, questa volta per portarlo direttamente alla corte di Allegri. I bianconeri potrebbero quindi essere nel destino di un calciatore che a Torino piace da tempo, e che potrebbe rinverdire quella tradizione di trequartisti che manca da tempo alla Juve.