La Lazio non sta vivendo il miglior inizio di stagione dell’era Sarri, ed è per questo che l’operato dell’ex allenatore di Napoli e Juventus, fra le altre, sarebbe stato messo seriamente in discussione dalla piazza.
Se il club biancoceleste vuole giocare la Champions League anche l’anno prossimo c’è bisogno di una svolta immediata nei risultati, sennò il rischio di rimanere addirittura fuori da ogni competizione europea è alto, soprattutto con questo rendimento. Ed è per questo che se le cose dovessero continuare in questo modo non sarebbe una sorpresa se la Lazio iniziasse seriamente a pensare ad un clamoroso esonero di Sarri, sul quale proprio nelle scorse ore è arrivato un annuncio ufficiale.
Esonero Sarri: l’annuncio del tecnico della Lazio
Il deludente inizio di stagione della Lazio avrebbe iniziato seriamente a far vacillare la panchina di Maurizio Sarri, la quale sarebbe ora incredibilmente a rischio. Dopo lo scorso incredibile campionato, il club biancoceleste in questa prima parte di anno non è ancora riuscito a confermarsi, complice anche l’addio di Milinkovic-Savic ed un Ciro Immobile non al amassimo della sua condizione fisica e mentale.
Tutte queste situazioni, dunque, non starebbero permettendo a Maurizio Sarri di lavorare in serenità, aspetto che non deve mai mancare all’interno di uno spogliatoio. E non è dunque un caso che a seguito della sconfitta di Bologna il tutto pare essersi ancora di più pericolosamente sfaldato, e le voci di esonero che aleggerebbero attorno alla panchina della Lazio ne sarebbero l’ennesima conferma.
Di questo, comunque delicato, argomento ne ha parlato il diretto interessato ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di oggi contro il Feyenoord, facendo un annuncio importantissimo che potrebbe una volta e per tutte mettere la parola fine a questa situazione. Stando infatti a quanto riportato in prima pagina questa mattina anche da Il Corriere dello Sport, Sarri non si sente per nulla in discussione sulla panchina della Lazio, anzi, è pronto a rimanerci per sempre.
Lazio, Sarri annuncia: “Rimarrò per sempre qui”
Un grande schiaffo agli haters quello dato ieri da Maurizio Sarri in conferenza stampa. L’allenatore della Lazio, considerato il momento delicato suo e della squadra, rispondendo indirettamente alle voci di un suo possibile esonero ha detto: “Rimarrò per sempre alla Lazio“.
Da capire se Claudio Lotito sarà dello stesso avviso, ma il fatto che il patron biancoceleste non abbia ancor messo in discussione il suo allenatore dice tanto in merito.
Sarri deve cambiare registro: Feyenoord e Roma decisiva
Con la fiducia della società Maurizio Sarri ha l’obbligo di cambiare immediatamente registro. La Lazio deve tornare a vincere e trovare continuità nei risultati, motivo per il quale Feyenoord e Roma saranno decisive per il suo proseguo sulla panchina biancoceleste. Certo, queste non sono le due partite più semplici con le quali giocarsi il futuro, ma basterebbe un pò della Lazio della scorsa stagione per far ricredere tante persone, a partire dai tifosi che sabato scorso hanno contestato la squadra in quel di Bologna.