Marotta si inserisce fra le big d’Europa: obiettivo ambizioso per l’Inter, pronta al grande investimento pur di assicurarsi un giovane che stupisce tutti.
Beppe Marotta è entrato in azione. Con il mercato di gennaio ormai alle porte, e qualche ritocco da fare ad una squadra già competitiva, l’obiettivo è tentare di inserire quelle pedine destinate a far compiere alla squadra un salto di qualità definitivo.
L’obiettivo è rivedere qualcosa in attacco, reparto in cui infortuni e qualche difficoltà rendono le scelte ridotte per Simone Inzaghi. L’infortunio di Pavard potrebbe inoltre spingere il club a riflettere su qualche arrivo in difesa, e per questi motivi le prossime settimane potrebbero essere caldissime. Marotta e Ausilio hanno una serie di dossier destinati ad essere approfonditi, ma stando ad una serie di voci che filtrano dalla Germania, gli uomini di mercato nerazzurri vorrebbero tentare il grande colpo.
Una trattativa difficile, ma anche una idea ambiziosa, probabilmente destinata a concretizzarsi non subito ma nella prossima estate. In Viale della Liberazione però sarebbero pronti a tentare l’assalto per un calciatore che è finito nel mirino di tante big europee, e fra questa ci sarebbe anche l’Inter, pronta ad offrire cifre interessanti pur di arrivare per prima.
Inter, si tenta il grande colpo in attacco
Venti anni e già tre stagioni da protagonista in prima squadra. Un impatto di altissimo livello per un trequartista che anche in questa stagione stupisce per una lunga serie di motivi. Non solo dal punto di vista realizzativo, ma anche per la personalità anche in ambito Europeo, e non solo in Bundesliga.
Florian Wirtz ha già messo insieme 3 reti e 4 assist in campionato e 2 gol con 4 servizi vincenti in Europa, in una competizione in cui il 60% delle marcature realizzare dalla sua squadra passano dai suoi piedi. Numeri che stuzzicano le big d’Europa quindi, attente alle evoluzioni del mercato e pronte a dar vita ad una vera e propria asta.
Wirtz ha di recente prolungato il suo contratto con il Bayer Leverkusen fino al 2027, ma la promessa strappata al club è di trattare senza fare muro davanti ad offerte di club blasonati. Ci sarebbe infatti il Barcellona sul trequartista, ma anche il Real Madrid, e il Bayern Monaco, secondo fonti tedesche sarebbe pronto all’assalto la prossima estate.
Gli stessi tabloid però inseriscono nella corsa al calciatore anche l’Inter. Il prezzo resta alto, forse troppo, ma Marotta e Ausilio dopo aver ringiovanito la rosa vorrebbero puntare solo su calciatori in grado di alzare in maniera importante il livello della squadra. Tutto lascia credere che fra qualche mese le prime offerte arriveranno, e i nerazzurri, dalle valutazioni del Bayer, capiranno se la strada è percorribile.