Una big del campionato italiano è pronta a puntare su Wladimiro Falcone del Lecce: tutti i dettagli dell’affare.
Tutti pazzi per Wladimiro Falcone. Il portiere del Lecce sta continuando a stupire. A suon di grandi prestazioni, da due stagioni ormai è diventato uno dei punti di forza della squadra salentina. Arrivato in prestito dalla Sampdoria nel 2022, è stato riscattato per 4 milioni la scorsa estate, diventando a tutti gli effetti uno degli uomini simbolo della squadra giallorossa.
Classe 1995, già con la maglia blucerchiata Falcone aveva dimostrato di avere i numeri per poter competere nella massima serie, di essere in possesso di spalle abbastanza larghe da poter reggere il peso della categoria. Nell’ultimo anno e mezzo è però cresciuto ancora, e adesso sembrerebbe pronto anche al grande salto in una big del nostro campionato.
Altra plusvalenza in arrivo per Corvino? Possibile. Da qualche tempo Falcone è infatti finito nel mirino di una delle grandi del nostro campionato, alla ricerca di nuove certezze e di una stabilità tra i pali che l’attuale titolare del ruolo non sembra riuscire a garantire.
E non sarebbe un trasferimento privo di significato. Per il portiere romano si tratterebbe anzi di una grande opportunità, forse la migliore in assoluto in una carriera che potrebbe trasformarsi presto nella più classica delle favole.
Falcone realizza il suo sogno? Il portiere del Lecce è nel mirino di una big
Da un giallorosso a un altro. Falcone è pronto a spiccare letteralmente il volo e a giocarsi le sue chance all’interno di una grande squadra. E non di una qualunque, ma di quella del suo cuore, quella che ha sempre tifato e che non ha mai rinnegato: la Roma. Un’ambizione che ha sempre avuto, come confermato nel post partita della sfida dell’Olimpico persa contro i giallorossi: “Giocare qui sarebbe un sogno“.
Al momento l’affare resta comunque non semplice. Nonostante si sia messo in luce anche nel match dell’Olimpico, diventando il primo portiere a parare un calcio di rigore a Romelu Lukaku in Serie A, per ora la Roma non sembra intenzionata ad affondare il colpo.
Rui Patricio da tempo non dà alcuna sicurezza al popolo giallorosso, e per il futuro il club starebbe cercando una soluzione alternativa al portoghese. Puntare su un ragazzo di sicuro talento come Falcone, ma privo di esperienza internazionale, potrebbe però rivelarsi un rischio.
Molto probabilmente il futuro del portiere salentino sarà quindi legato ai risultati del club giallorosso. Dovesse la Roma centrare la qualificazione alla prossima Champions, è possibile che possa decidere di puntare su un profilo diverso. Al contrario, in un anno di possibile rivoluzione come potrebbe essere il prossimo, non è detto che tra i pali il club non possa scegliere di dare fiducia a un ‘figlio di Roma’.