Thiago Alcantara in Serie A: prezzo choc

Thiago Alcantara potrebbe sbarcare in Serie A nella prossima sessione di mercato: il prezzo è davvero scioccante.

Passo falso del Liverpool che domenica contro il modesto Luton Town non è andato oltre l’1-1, pareggiando la sfida solo nei minuti finale di gioco grazie ad un gol di Luiz Diaz.

Thiago Alcantara in Serie A ad un prezzo choc
Futuro in Serie A per Thiago Alcantara: può arrivare ad un prezzo choc (LaPresse) – ControCalcio.com

 

I Reds sono terzi in classifica e fermandosi contro il Luton hanno perso l’occasione di restare a contatto con la vetta che vede al momento in lotta Manchester City Tottenham. Nella sfida del Kenilworth Road, come ormai capita da inizio stagione, Klopp ha dovuto fare ancora una volta a meno di Thiago Alcantara che ancora non ha recuperato dai suoi problemi fisici ed è del tutto fuori condizioni.

Il centrocampista brasiliano ha saltato l’ultima parte della passata stagione per un infortunio all’anca e non si vede in campo ormai da aprile. La sua assenza, però, sta aumentando anche le voci riguardo il suo futuro ed un addio al Liverpool nella prossima sessione di mercato non è del tutto impossibile. Per Thiago Alcantara, infatti, a gennaio potrebbero anche aprirsi le porte della Serie A ed il brasiliano potrebbe sbarcare in Italia ad un prezzo davvero clamoroso.

Liverpool, Thiago Alcantara può salutare: il brasiliano in A ad un prezzo choc

La lunga assenza di Thiago Alcantara dai campi da gioco si sta rivelando un grosso problema per il Liverpool. Il centrocampista brasiliano figlio del grande Mazinho non è ancora in condizione dopo l’infortunio all’anca patito lo scorso aprile e ci si chiede quanto ci vorrà per rivederlo in campo.

Thiago Alcantara può sbarcare in Serie A ad un prezzo choc
Liverpool, addio Thiago Alcantara: il brasiliano in Serie A ad un prezzo choc (LaPresse) – ControCalcio.com

 

È possibile, però, che Thiago Alcantara possa non più scendere in campo con la maglia dei Reds visto che quest’ultimi sarebbero propensi a liberarsi di lui nella prossima sessione di mercato. Il centrocampista non dà più grande affidabilità dal punto di vista fisico ed ha un ingaggio particolarmente ingombrante che ha portato il Liverpool a fare delle riflessioni. Riflessioni che potrebbero portare ad un addio a gennaio e per Thiago Alcantara potrebbero aprirsi le porte della Serie A ad un prezzo clamoroso.

Pur di liberarsi di lui, il Liverpool sarebbe pronto a cederlo per una cifra tra i 5 ed i 7 milioni di euro ed uno dei club maggiormente interessati è la Juventus che vorrebbe cogliere questa opportunità al volo. Oltre ai bianconeri, però, anche l’Inter sta seguendo il centrocampista brasiliano e a gennaio potrebbe dunque disputarsi un derby d’Italia per decidere il futuro del giocatore.

Classe 1991 ed ormai sulla soglia dei 33 anni, Thiago Alcantara sarebbe un acquisto più che discreto per entrambe le formazioni. Il centrocampista non solo andrebbe ad aggiungere qualità in mezzo al campo, ma porterebbe nello stesso e nello spogliatoio tanta esperienza e soprattutto tanta leadership, utile per puntare a grandi traguardi.

Gestione cookie