Torna su una panchina italiana: l’accordo è a un passo col club

I risultati che non arrivano spingono verso una mossa decisiva con l’avvicendamento in panchina. Nelle ultime ore c’è una decisione in ballo.

Il club è pronto all’esonero del tecnico, la panchina sarà affidata a un allenatore che dovrà riportare il sorriso e la speranza ai tifosi. La squadra è in difficoltà, la posizione in panchina comincia a farsi interessante.

Torna su panchina italiana
Rolando Maran e Roberto De Zerbi (ansa foto) – controcalcio.com

Le sconfitte arrivano, la crisi c’è ed è inutile negarlo. La situazione in panchina comincia a farsi davvero scottante, i tifosi rumoreggiano da tempo proprio perché vedono una squadra che lotta poco in campo e subisce gol anche abbastanza evitabile.

I nomi di Donadoni, Oddo, Maran e Semplici sono in hit parade, gli allenatori liberi per le missioni da salvezza sono pochi tutto sommato. Ognuno con un progetto tecnico da riportare in ballo, tutti alla ricerca di una missione da compiere sino al termine della stagione.

Cambio tecnico, cosa sta succedendo

La situazione in panchina continua a farsi bollente in due piazze. La Serie B registrerà il cambio per la Ternana, sei punti in dodici gare sono una media che sta portando le fere sempre più in basso. Lucarelli out, dentro Oddo (o Breda): questa sembra essere l’indicazione maggiore per la squadra umbra, che ha cambiato proprietà e non ha sicuramente svolto un mercato all’altezza della piazza.

Torna in panchina
Roberto Donadoni e Massimo Oddo ancora liberi (ansa foto) – controcalcio.com

Massimo Oddo alla Ternana potrebbe essere l’uomo della riscossa, la piazza preferirebbe però un profilo esperto come Roberto Breda, che ha salvato l’Ascoli nella scorsa stagione. Ci sono stati anche dei rifiuti come quello di Rolando Maran, l’ex tecnico di Cagliari e Pisa attende una chiamata della Serie A. Maran aspetta un’offerta più importante proprio perché sa come si muoverà qualcosa a breve, il tecnico sarà in ballottaggio insieme ad altri colleghi per una panchina nella massima serie.

Il Verona pensa alla posizione di Baroni, gli scaligeri dopo le prime due vittorie hanno fatto davvero poco. L’1-3 rimediato contro il Monza non è piaciuto, la squadra sembra non essere più “connessa” con il campionato di Serie A, i tifosi chiedono un cambio di rotta. Maran, Donadoni o Mazzarri a Verona, servirà un tecnico che sappia valorizzare la squadra e dare soprattutto una sterzata a livello mentale. I gialloblu hanno conquistato due punti nelle ultime nove gare, sono numeri disastrosi a cui i tifosi chiedono di porre rimedio anche con il più classico dei sistemi.

Gestione cookie