Gasperini sogna in grande e l’Atalanta torna sul mercato: a gennaio può arrivare un colpo molto interessante dalla Liga spagnola.
Bocche cucite e tanto lavoro. La ricetta Gasperini non cambia da anni e regala come sempre ai tifosi quella sensazione che il bel gioco possa sposarsi con i risultati.
Gian Piero Gasperini in una estate rovente, quella dei record della cessione di Hojlund, ha ottenuto quella sorta di rivoluzione che chiedeva da tempo. Metodi e gioco dispendioso passano infatti da calciatori più giovani, affamati, che a Bergamo sono arrivati e probabilmente continueranno ad arrivare a gennaio. La classifica sorride infatti all’Atalanta, che ha come obiettivo un posto in Europa League e sogna di piazzarsi fra le prime quattro. Servono cambi e talento all’allenatore, che continua a mostrare la grande qualità nel rigenerare i calciatori e ore avrebbe chiesto qualche altro rinforzo.
Il club cerca quindi calciatori funzionali al gioco di Gasperini, e sarebbe pronto ad intervenire dopo aver valutato cosa manca alla squadra per raggiungere i gradini alti della classifica. Ecco quindi che i tabloid spagnoli svelano una trattativa che inizia ad entrare nel vivo, e potrebbe portare in Serie A un talento che brilla nella Liga Spagnola.
Atalanta, colpo ‘alla Hojlund’: arriva dalla Spagna
In attesa di capire come procederà il recupero e l’inserimento di El Bilal Traoré, l’Atalanta si guarda intorno per cercare un altro colpo importante. Serve un vice Scamacca agli orobici, che lo avrebbero individuato nella Liga Spagnola.
Tony D’Amico, almeno da quanto riportano molti media iberici, starebbe allacciando i rapporti con il Celta Vigo a caccia di un attaccante che ha tutte le caratteristiche per essere il prossimo colpo in stile Atalanta. Dodici presenze e 3 reti in campionato, 9 convocazioni con la nazionale e un gol, soprattutto 193 centimetri di altezza e qualità da ariete puro.
Tutte caratteristiche che nelle squadre di Gasperini non mancano mai, e che da Zapata ad Hojlund, e ora a Scamacca, si sono trasformate in valanghe di gol e poi in trattative in cui la Dea ha incassato ottime plusvalenze. L’obiettivo ora è Jorgen Strand Larsen, classico centravanti forte fisicamente che gioca nel Celta Vigo e che piace molto sia al direttore sportivo dell’Atalanta che a Gasperini.
La trattativa potrebbe concretizzarsi per una cifra non molto elevata e Todofichajes, nel confermare la notizia, ribadisce che il club lombardo sarebbe pronto ad un blitz immediato per avere subito il vice Scamacca. Un altro colpo in prospettiva per un ventitreenne che potrebbe sbarcare in Italia e rappresentare un altro tassello per una squadra pronta ad investire pur di raggiungere il sogno di giocare nuovamente la Champions League.