Colpani, l’oro di Monza: Galliani fa partire l’asta, dove giocherà

Andrea Colpani è senza dubbio uno dei protagonisti di questi primi due mesi e mezzo in Serie A, il Monza si sfrega le mani per la cessione.

Un trasferimento dorato per il Monza con Colpani, la sensazione è che Adriano Galliani sia pronto davvero a incassare una maxi cifra per la partenza del centrocampista. Colpani è seguito in Italia e dai top club esteri.

Colpani l'oro di Monza
Andrea Colpani piace alle big (ansa foto) – controcalcio.com

La sua qualità in campo è diventata determinante per il Monza, dove svolge il ruolo di cannoniere ma anche di trascinatore. Il Monza ha un leader in Colpani, calciatore pronto per il salto di qualità avendo mostrato numeri di alta scuola in questo inizio di stagione.

Andrea Colpani ha tutto per emergere, la giusta umiltà per migliorare e soprattutto vede la porta come pochi nel ruolo. La mezzala ha giocato undici gare in campionato, cinque i gol per lui e due gli assist, l’ultimo dei quali ha aperto le porte a Colombo per la vittoria a Verona. La forma fisica straordinaria spinge ora i brianzoli all’asta.

Colpani via da Monza, ecco chi lo prende

Adriano Galliani ha saputo aspettare il talento emerso dalle giovanili dell’Atalanta, riuscendo così ad avere in rosa ora un calciatore invidiato un po’ da tutti. La media altissima in campo potrebbe spingerlo anche a una convocazione verso Euro 2024, Colpani può sfruttare il vuoto in mezzo lasciato da Fagioli e Tonali per quanto riguarda la Nazionale. Il centrocampista sarebbe così un vero top player con quotazione alle stelle: Il Monza accetterà 30 milioni per Colpani.

Colpani parte l'asta
Andrea Colpani sta stupendo col Monza (ansa foto) – controcalcio.com

Una cifra importante per i brianzoli, la cessione sarebbe da record per le casse societarie. Un sacrificio all’anno per il Monza, dopo Carlos Augusto sarà il turno di Colpani, ma non all’Inter. La società nerazzurra ha cinque centrocampisti centrali di grande fattura per tre posti, in più potrebbe puntare per l’estate su Thiago Alcantara a costo zero e per l’immediato su un centrale. L’Inter metterebbe in secondo piano l’affare Colpani dando via libera ad altri top club.

Colpani in Premier non sarebbe un’idea improbabile, i club inglesi spesso e volentieri offrono cifre del genere per i centrocampisti. Il Bournemouth, tanto per fare un esempio, ne aveva offerti a gennaio una trentina per Zaniolo salvo poi ripiegare su Traorè del Sassuolo. La maggiore disponibilità inglese potrebbe essere decisiva. Colpani potrebbe però ritrovare un tecnico italiano, è un calciatore ideale per il Brighton di Roberto De Zerbi.

Gestione cookie