Ezio Greggio, la battuta sulla Juve divide i tifosi

La Juventus vince ma non convince ancora, questo è il parere di Ezio Greggio che non ha risparmiato alcune critiche alla sua squadra.

Era largamente auspicabile che senza le coppe europee la Juventus avrebbe disputato una stagione da primi posti in classifica. Nonostante le mille peripezie con le quali la compagine bianconera è stata costretta a fare i conti negli ultimi mesi, il club allenato da Massimiliano Allegri può continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso. In termini di classifica, si intende. Una rendimento che ha a grandi linee soddisfatto anche i tifosi più esigenti come lo stesso Ezio Greggio.

Ezio Greggio, la battuta sulla Juventus
Il commento di Ezio Greggio, battuta amara sulla Juventus (Ansa) – Controcalcio.com

 

Il noto conduttore di Striscia la Notizia è un accanito tifoso bianconero e ogni tanto, dopo le partite, non disdegna condividere con il suo pubblico il proprio pensiero circa l’andamento della Vecchia Signora. L’ultima battuta, poiché non manca mai un pizzico di irriverenza nei suoi commenti, ha però diviso il popolo del web.

L’ultima vittoria della compagine bianconera è stata importantissima: l’1-0 rifilato alla Fiorentina ha permesso alla Juve di portarsi al secondo posto a -2 dall’Inter capolista. Il trionfo dell’Artemio Franchi, tuttavia, non dovrebbe però distogliere l’attenzione da quello che è il vero proprio di questo club. A porre l’accento sulla vicenda è stato proprio lo stesso showman.

Ezio Greggio e la Juventus, la frecciata a mister Allegri

Una vita dedicata ai colori bianconeri per Ezio Greggio che ha sì esultato per il trionfo di corto muso della propria squadra del cuore, ma ha anche voluto mandare una frecciatina al tanto discusso tecnico. Allegri non è proprio uno di quegli allenatori che preferisce il buon calcio ad un risultato ottenuto con le unghie e con i denti e questa sua tendenza non sta facendo altro che dividere i tifosi.

Massimiliano Allegri, frecciata di Ezio Greggio
Ezio Greggio commenta la Juventus, stoccata a Massimiliano Allegri (Ansa) – Controcalciom.com

 

Greggio, dal proprio punto di vista, è felice per il rendimento del club ma allo stesso tempo si augura di cominciare a vedere anche qualcosa in più da parte dei giocatori. “Allegri ha battuto la Fiorentina e anche Trapattoni – ha dichiarato il comico che ha scherzato sul modo di fare catenaccio del proprio club – neanche Renzo Piano poteva progettare una diga così“.

Insomma, bene la vittoria ma qualcosa di più non sarebbe male. Anche perché la Juventus ha chiuso la partita vincendo ma con solo il 31% di possesso palla. A testimonianza di come dopo il goal la Juve si sia chiusa tutta dietro a protezione del vantaggio. “Alla lunga dovremo però anche giocare a calcio” ha poi concluso Greggio su X.

Gestione cookie