Rudi Garcia si prepara a sfidare l’Union Berlino con diverse certezze in più rispetto a qualche settimana fa: si prepara il tridente titolare
Il Napoli sembra aver superato la discontinuità dei primi due mesi della stagione ed è pronto ad affrontare l’Union Berlino, in un match che potrebbe di fatto blindare il passaggio del turno per i partenopei.
Gli azzurri, infatti, hanno sei punti in classifica alle spalle del Real Madrid e, se dovessero vincere e assistere all’ennesima vittoria dei Blancos, stavolta contro il Braga, andrebbero a più sei dai portoghesi. La partita, quindi, è molto importante per il presente dei campani, intenzionati a rilanciarsi anche in Serie A e fare di nuovo paura a tutti. Dopo la vittoria contro la Salernitana, in tanti pensavano che i campioni d’Italia potessero fare un po’ di turnover e gestire le energie contro il club della capitale tedesca, vera delusione di questa stagione. In realtà, Garcia dovrebbe decidere di dare continuità ai migliori interpreti in rosa, o almeno a coloro che stanno dando le risposte più convincenti sul campo. Qualche cambio, quindi, ci sarà, ma senza alterare l’impalcatura di gioco che gli ha permesso di stabilizzarsi in panchina.
Il Napoli non rinuncia al tridente: le probabili formazioni contro l’Union Berlino
Il Napoli non può fare a meno del suo 4-3-3, su questo ci sono pochi dubbi. In porta ci sarà come sempre Meret, e davanti a lui sono intoccabili capitan Di Lorenzo e Rrahmani. Al fianco dell’ex Verona, stavolta potrebbe essere preferito Natan, che ha già fatto decisamente bene in Europa quest’anno. Completa la linea difensiva Mario Rui a sinistra.
Qualche cambio in difesa c’è, a differenza di centrocampo e attacco. Garcia non rinuncia a Lobotka in cabina di regia e ai suoi lati, da mezzali pure, sono confermati Zielinski e Anguissa dopo il successo contro la Salernitana. Anche nel reparto offensivo non ci sarà turnover, dato che – con Osimhen ancora infortunato – verrà dato spazio a Raspadori, l’uomo più in forma del Napoli, con Politano e Kvaratskhelia come esterni d’attacco. Il georgiano vuole tornare a regalare magie in Champions League e la sensazione è che con l’Union Berlino in piena crisi da settimane, l’appuntamento sia quello giusto per farlo. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Diogo Leite, Knoche, Bonucci; Trimmel, Aaronson, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana.