Inzaghi spinge sull’Inter di coppa: 3 sorprese di formazione

L’Inter vuole chiudere i giochi nel girone di Champions League, i tre punti contro il Salisburgo sono fondamentali anche cambiando i big.

Il tecnico Simone Inzaghi punta su un’Inter diversa per la coppa, la formazione nerazzurra subirà qualche modifica per l’incontro di stasera. Fari puntati su quanti vogliono trovare nuove motivazioni.

Inzaghi spinge l'Inter
Il tecnico Simone Inzaghi cambierà l’assetto tattico (ansa foto) – controcalcio.com

I nerazzurri vogliono spingere sull’acceleratore e restare tranquilli per il futuro. L’Inter si gioca la qualificazione con grande tranquillità e certezze nei propri mezzi, la vittoria contro il Salisburgo consentirebbe di staccare il pass con due turni d’anticipo.

La conquista dei tre punti porterebbe l’Inter a dieci, la quota per la qualificazione per come si è messo il girone. Inzaghi vive una vigilia tranquilla, la vittoria contro l’Atalanta – nonostante l’infortunio di Pavard – ha lanciato parecchi messaggi positivi. Il tecnico può fare turnover valorizzando anche altri big.

Inter, cambi in massa per stasera

Simone Inzaghi poteva fare turnover per la gara di Bergamo, ma ha preferito un po’ mischiare le carte. La difesa ha mantenuto le attese, il tecnico alternerà quattro uomini per tre posti, considerando il ko del francese che rientrerà a gennaio, mentre Marotta valuterà solamente a gennaio qualche occasione low cost. La gara di stasera, invece, avrà qualche modifica soprattutto tra centrocampo e attacco: Carlos Augusto, Sanchez e Frattesi saranno le novità in campo, oltre al rientro di Bastoni in difesa.

Tre cambi per l'Inter
Frattesi cerca gloria dopo il derby (ansa foto) – controcalcio.com

I panchinari mordono il freno, i titolari rifiateranno un po’. Dimarco è uscito stanco dalla gara contro l’Atalanta, al suo posto il brasiliano Carlos Augusto ha già dimostrato di avere dimestichezza col gioco di Inzaghi, la palestra del Monza è stata utile e formativa. I tifosi hanno tante attese anche su Frattesi, l’azzurro aveva iniziato con grande slancio e ora vorrà riprendere quel filo che quasi si è interrotto con il gol nel derby contro il Milan. Il centrocampista sente la fiducia dell’ambiente, e non è poco per chi è destinato comunque ad avere grande spazio in questa stagione.

L’attacco vedrà Sanchez titolare, Thuram potrebbe riposare. Il cileno in coppa è un calciatore che ha dimostrato di essere determinante, la sua esperienza servirà a Martinez per aumentare il suo ritmo incredibile da inizio stagione. I tre punti come obiettivo per l’Inter, i giochi sarebbero chiusi per pensare al futuro. Inzaghi vorrà mettersi al riparo per gli ottavi, l’allungo in Serie A si giocherà poi alla Juventus Stadium tra qualche settimana.

Gestione cookie