La Juve accelera: doppio obiettivo in Premier League

La Juve è pronta a puntare allo scudetto, ma sul calciomercato di gennaio ha due obiettivi caldi. Entrambi giocano attualmente in Premier League

L’inizio di stagione della Juve lascia ben sperare sull’intera annata, e stavolta senza disastri giudiziari a mettersi in mezzo. È vero, i bianconeri non giocano le coppe europee, ma questo potrebbe essere anche un vantaggio rispetto alla concorrenza per lo scudetto.

La Juve ha messo nel mirino due calciatori in Premier League
Allegri può sorridere: arriva un nuovo acquisto a gennaio (ansafoto) – controcalcio.com

Di fatto, nonostante le tante critiche alla rosa e al gioco di Massimiliano Allegri, i bianconeri stanno tenendo il passo dell’Inter, con cui il duello per il titolo potrebbe dilungarsi fino a primavera. Anche con una sola competizione, più la Coppa Italia ovviamente, la Vecchia Signora ha intenzione di tornare sul calciomercato e acquistare gli elementi che mancano per essere completi in tutti i ruoli, e lo farà già a gennaio. Se in difesa Daniele Rugani si sta dimostrando molto affidabile e potrebbe consentire alla società di non spendere ulteriormente in quella zona di campo, Cristiano Giuntoli dovrà mettere una pezza a centrocampo, dove l’allenatore livornese è rimasto senza due mezzali cruciali per il suo gioco. Le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, a meno di clamorose sorprese che non sembrano essere all’orizzonte, si protrarranno per tutto il resto della stagione. La coperta è corta, dunque, ma la dirigenza sa già come risolvere il problema.

La Juve vuole un nuovo centrocampista: sfida in Premier League

Da settimane circolano tanti nomi per il centrocampo della Juve, con l’intenzione di identificare il profilo giusto e senza spendere troppo.

La Juve ha messo nel mirino due calciatori in Premier League
Thomas Partey è uno degli obiettivi della Juve (ansafoto) – controcalcio.com

Hojbjerg si allontana, ma il calciatore che potrebbe fare al caso di Allegri dovrebbe arrivare comunque dalla Premier League. Kalvin Phillips è un nome caldo: gioca nel Manchester City, ma spesso scalda la panchina, e potrebbe voler partire per trovare più spazio. Pep Guardiola l’ha impiegato per qualche minuto contro il Bournemouth – a risultato già deciso – e bisogna capire se vorrà liberarlo già a gennaio e con la formula del prestito con diritto di riscatto. In ogni caso, secondo Sky, resta un nome evidenziato sui taccuini della Juve, che comunque monitora da vicino la situazione di Thomas Partey. I suoi muscoli, abbinati a ordine tecnico, piacciono non poco all’allenatore bianconero. Gli infortuni hanno condizionato la sua carriera e non è affatto indispensabile per l’Arsenal. Giuntoli proverà a portarlo a Torino, anche se bisogna capire i dettagli del possibile trasferimento.

Gestione cookie